Confetti di diversi colori e in una quantità precisa a seconda dell’occasione, vediamo quali sono i motivi dietro a tutto questo.
I confetti sono un po’ come le caramelle, uno tira l’altro. Quando è stata l’ultima volta che sei stato a una cerimonia e hai fatto il pieno di confetti? Perché se in precedenza era abitudine dare solo i confetti insieme alle bomboniere, negli ultimi anni si è diffusa la moda della così detta confettata.
Un tavolo dei sogni, pieno di colori, forme e gusti. Ma soffermiamo sui confetti che vengono offerti agli invitati insieme alla bomboniera. In genere per ogni occasione si sceglie un colore di confetti specifico.
Inoltre vengono date indicazioni anche per quello che riguarda il numero di confetti da inserire in ogni singola confezione. Il bon ton parla chiaro e seguirlo si Rivera una vera e propria dimostrazione di stile soprattutto nel casso in cui, tra gli invitati ci siano persone a cui interessa particolarmente la forma più che la sostanza. Quindi, se stai per organizzare una cerimonia e vuoi che tutto sia perfetto, allora combina a leggere questa nostra breve guida.
Ad ogni evento il suo colore
Sappi che a seconda dell’evento che stai per celebrare dovrai scegliere un diverso colore dei confetti. Nel caso della nascita o del battesimo, come ben potrai immaginare i colori sono il rosa, per le femminucce e l’azzurro per i maschietti. Se stai per festeggiare il tuo 18esimo compleanno, allora i confetti sono verdi, di buon augurio per il futuro.
Rosso è sul colore della laurea, o in ogni occasione in cui si vuole augurare molta fortuna. Per il matrimonio i confetti sono bianchi, simbolo di purezza, ma poi per ogni anniversario il colore cambia, quindi argento per i 25 anni, oro per i 50.
Quanti confetti mettere in ogni bomboniera?
I confetti offerti insieme alla bomboniera devono essere in numero dispari, perché sembra che porti fortuna. Quindi si può decidere se metterne 1,3 o 5. Ognuna di queste quantità ha un significato ben preciso che di seguito ti spiegheremo.
Un solo confetto sta a indicare l’unicità dell’evento, 3 confetti invece indicano i genitori con i loro bambini. Infine 5 confetti sono auspicio di fortuna e di benessere per tutta la vita. Tu quanti confetti utilizzerai per la tua prossima cerimonia?