Il nuovo Hunger Games più atteso di Star Wars VII

L’ultimo capitolo della saga sci-fi Hunger Games è più atteso del nuovo Star Wars: Episodio VII secondo una nuova ricerca pubblicata da Variety. La società statunitense Piedmont Media Research ha rilevato infatti che Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2, che debutta in Nord America il 20 novembre, ha segnato il più alto livello di attesa mai registrato, un punteggio di 514 su 1000. Star Wars: Il Risveglio della Forza, che è tra i film più pubblicizzati di tutti i tempi, ha ottenuto 495, anche se questa cifra è ancora la terza più alta rilevata dalla società. Per esempio lo scorso anno Avengers: Age of Ultron ha ottenuto un punteggio di 509 e ha registrare $ 1,4 miliardi al botteghino mondiale.
Star Wars: Il Risveglio della Forza è stato il film favorito per il maggior incasso del 2015 fin dal primo trailer del film di JJ Abrams nel mese di novembre, per cui sarebbe sorprendente se Il Canto della Rivolta – Parte 2 risultasse migliore al botteghino. La ricerca di Piedmont condotta su un campione di 3.000 spettatori non è lo stesso sistema di tracciamento di Hollywood che fornisce le previsioni del successo al botteghino.  I prossimi film più attesi dal Piedmont per il 2015 sono il sequel animato Hotel Transylvania 2, con un punteggio di 313, e la nuova avventura di James Bond Spectre, con 282. Tra i film a grosso budget pronti a debuttare nelle sale entro la fine dell’anno, The Martian di Ridley Scott con 255, mentre il fantasy di Joe Wright Pan sembra lottare con appena 205.

Star Wars: Episodio VII debutta negli Stati Uniti il ​​18 dicembre, un giorno dopo l’ uscita nel Regno Unito. Gli esperti hanno già predetto che il film aprirà con un record del mondo di $ 615m (£ 398m) nel suo primo fine settimana. Vedremo cosa accadrà.

Fonte: The Guardian