Il principe George compie 5 anni: su Twitter la sua immagine sorridente

E’ senza dubbio uno dei bambini più famosi del mondo, tanto da diventare una sorta di tormentone anche sui social network, con tante pagine a lui dedicate. Ieri è stato un grande giorno per il principe George, primogenito di William e Kate, che ha festeggiato il suo quinto compleanno.

Il principe George compie 5 anni: gli auguri in un post

george

Nella giornata di ieri, da Kensington Palace è stata diffusa un’immagine per celebrare il lieto evento: il principino è immortalato mentre si trova appoggiato ad un muro, con un sorriso che illumina il suo dolce viso di bimbo.

La foto è stata scattata lo scorso 9 luglio, in occasione del battesimo del fratellino Louis. L’account ufficiale della famiglia reale l’ha quindi riproposta ieri per fare gli auguri al principe George per i suoi 5 anni. Lo scatto, che è stato condiviso su social ed è diventato presto virale, è stato realizzato dal fotografo Matt Porteous, che non è un volto nuovo per la Corona: Porteous, infatti, ha già lavorato per la corte britannica e in particolare per i duchi di Cambridge.

La Zecca Reale emette una moneta da 5 sterline

Il profilo Twitter della famiglia reale aggiunge alla foto un ringraziamento ai tanti (da ogni angolo del Mondo) che hanno scelto di essere partecipi al compleanno del piccolo George, inviando tantissimi messaggi di auguri. Il compleanno è stato festeggiato in famiglia, ma la Corona ha voluto dare una certa solennità all’evento: basti pensare che la Zecca Reale ha emesso una moneta di nuovo conio da 5 sterline (d’oro nella versione più esclusiva), che reca su una faccia il profilo della regina e sull’altra quella di San Giorgio che uccide il drago.

Nato il 22 luglio 2013, dall’anno scorso il principe George ha fatto il suo ingresso a scuola, in un istituto che si trova nella parte meridionale di Londra. Un giorno il principino sarà l’erede al trono: è il terzo in successione, dopo nonno Carlo e papà William.