Il tanto amato franchise creato da Wes Craven è alla ricerca di nuove idee per un futuro capitolo di Nightmare e Mike Flanagan ha colto la palla al balzo. Il regista del film Doctor Sleep si è mostrato fin da subito interessato alla questione, condividendo sul proprio account Twitter l’articolo di Bloody Disgusting con un commento “Fammi partecipare coach, ho un’idea!” .
Da questo apparentemente innocuo commento sono nate tante teorie e cospirazioni sulla direzione che il franchise di Craven prenderà nel futuro. Quasi sicuramente Flanagan non sarà l’unico film-maker che prenderà posto tra troupe. Il primo film uscì nelle sale dei cinema nel 1984 e ancora oggi viene catalogato come uno dei film cult. Nel cast troviamo Robert Englund che interpretava Krueger, Heather Langenkamp, Amanda Wyss, Nick Corri e Johnny Depp.
Leggi anche: 15 idee regalo di Natale per i fan del cinema horror
Robert Englund lo troviamo nel cast anche nei film successivi. Tra i più importanti ricordiamo Nightmare 2 – La rivincita, Nightmare 3 – I guerrieri del sogno, Nightmare 4 – Il non risveglio, Nightmare 5 – Il mito, Nightmare 6 – La fine, Nightmare – Nuovo incubo e Freddy vs. Jason. Attraverso le ultime dichiarazioni, addirittura Wes Craven avrebbe avrebbe in mente di creare un progetto che prevede una serie televisiva.