La celebre attrice che ha recitato nella saga de, Il Signore degli Anelli ha rilasciato una confessione shock. Ecco cosa ha rivelato in merito al compenso ricevuto, non è sicuramente quello che vi aspettate.
Il Signore degli Anelli è una delle saghe letterarie e cinematografiche tra le più belle, famose e più seguite di sempre. Il genio di J. R. R. Tolkien sulla carta si è fuso con quello di Peter Jackson sul set, in quanto il famoso regista non solo è riuscito a cogliere l’essenza del libro ma è riuscito a portare “in vita” tutti i personaggi della Terra di Mezzo.
La trilogia composta da La compagnia dell’Anello, le due Torri e il Ritorno del re hanno fatto un successo mondiale, in quanto i film hanno fatto il record d’incassi al botteghino, per non parlare di tutti i premi vinti, insomma tre pellicole che resteranno per sempre nella storia del cinema.
Eppure, a distanza di anni è emerso un fatto curioso in quanto una delle celebri attrici che ha preso parte al cast non ha guadagnato esattamente come ci saremmo potuti aspettare. Ecco di chi stiamo parlando.
Il Signore degli Anelli: lo stipendio
Il Signore degli Anelli
come dicevamo è una delle trilogie che ha ottenuto maggior successo nel mondo, guadagnando qualcosa come un pò meno di 3 miliardi di dollari nel mondo per questo i fan sono rimasti straniti quando hanno sentito alcuni attori parlare dei loro compensi. C’è da dire che in quel periodo molti degli attori contattati erano alle loro prime armi, come per esempio Orlando Bloom, la cui fama è decollata proprio dopo aver interpretato il mitico elfo Legolas in tutti e tre i capitoli.
Come rivelò anche lui in passato, per tutta la trilogia guadagnò “soltanto” 175mila dollari ma come ha poi rivelato: “È stato il regalo più grande della mia vita. Lo rifarei per la metà dei soldi”. Diciamo che un pò tutti hanno partecipato per la bellezza della storia e per lavorare con Jackson da quello che abbiamo potuto intuire, non per il compenso questo è sicuro.
Lo stipendio della Dama dei Boschi
A conferma di quanto aveva fatto sapere Orlando Bloom anche Cate Blanchett, la Dama dei Boschi elfica Galadriel ha detto piùo meno la stessa cosa. Durante la sua partecipazione al programma, Watch What Happens Live, ha giocato al Plead the Fifth di Andy Cohen, dove ha risposto a diverse domande. Tra le tante ha voluto sfatare un mito, in quanto il conduttore ha ipotizzato che il ruolo per il quale avesse preso il compenso più alto fosse stato proprio per il suo ruolo ne, Il Signore degli Anelli.
La Blanchett ha così smentito: “Stai scherzando? No, nessuno è stato pagato per fare quel film…”, rivelando di aver partecipato principalmente per poter lavorare con Peter Jackson. Smentendo anche la teoria che gli attori avessero preso una cifra del ricavato al botteghino perché all’epoca non c’era questa agevolazione. Inoltre ha concluso: “In pratica mi hanno dato dei panini gratis. E ho potuto tenere le mie orecchie…nessuno è stato pagato…Le donne non vengono pagate quanto si pensa”. L’avreste mai pensato?