Il Trono di Spade, arriva lo spin-off e forse più di uno.

L’emittente televisivo statunitense HBO ha ordinato il pilot dello spin-off de Il Trono di Spade. L’anno scorso dopo aver annunciato che la prossima sarebbe stata l’ultima stagione de Il Trono di Spade la HBO rivelò di aver contattato diversi sceneggiatori per sviluppare dei potenziali spin-off della serie fantasy basata sui libri di George R. R. Martin. Adesso a quanto pare la HBO ha scelto quale produrre.

Il Trono di Spade, HBO ha scelto il pilot da produrre

Jane Goldman, scrittore e produttore di film come X-Men L’Inizio e Stardust è stato scelto per scrivere la storia dello spin-off de Il Trono di Spade. 

Seguono le poche righe ufficiali pubblicate da HBO per raccontare la serie spin-off.

“La serie racconta dagli inizi del mondo fino all’età dell’oro degli eroi fino alla sua ora più buia. E solo una cosa è certa: dagli orripilanti segreti della storia di Westeros alla vera origine dei white walkers, i misteri dell’East agli Stark della leggenda… e non è la storia che pensiamo di sapere.”

Questo show sarà ambientato mille anni prima degli eventi de Il Trono di Spade quindi non aspettatevi molte facce conosciute tra gli attori che ne faranno parte. La storia è stata scritta da Jane Goldman con l’aiuto di George R. R. Martin che sarà anche produttore esecutivo insieme a Vince Gerardis (Il Trono di Spade) e Daniel Zelman (Bloodline).

Il Trono di Spade: spin-off confermato

Il trono di Spade e gli altri spin-off

La HBO sta comunque sviluppando idee per altri spin-off con gli scrittori Carly Wray (Mad Men, Westworld), Brian Helgeland (Mystic River), e Max Borenstein (Kong: Skull Island). Non vi è certezza sulla realizzazione di altri spin-off ma HBO sta valutando anche altre scritture, qualora venisse fuori qualcosa di buono continuerà a spremere la gallina dalle uova d’oro, ovvero la sua serie di punta: Il Trono di Spade.

Fonte: collider.com