In arrivo uno Zorro post-apocalittico, meno cavalli e più robot

Per anni, la 20th Century Fox ha progettato di sviluppare una versione futuristica del personaggio iconico di Zorro, spostando il 19° secolo di ambientazione dell’ eroe in un futuro con meno cavalli e più robot. Di molti progetti che volevano fare, non si è saputo più nulla, ma ora The Hollywood Reporter riporta la notizia che il reboot di Zorro è tornato in programma, anche se in circostanze diverse.

Lantica Media (Holy Motors) e Sobini Films collaboreranno per realizzare il film, e le riprese dovrebbero iniziare a marzo 2016. Il film è descritto come “una versione post-apocalittica del mito di Zorro… ambientato in un prossimo futuro, ma mantenendo l’idea di uno sconosciuto mascherato e incappucciato che combatte i tiranni“. “Un viaggio di quindici anni pieni di alti e bassi, ma il mio progetto è rimasto tra i miei desideri nel corso degli anni” ha detto il CEO della Sobini Films Mark Amin.

Ogni generazione ha il suo Zorro e siamo orgogliosi di essere in grado di introdurre un nuovo Zorro per questa generazione attuale”, ha detto il CEO della Lantica Media Antonio GennariLa ricerca di un regista per dirigere il progetto è attualmente in corso. È possibile controllare un trailer prova per la versione ormai defunta del film della Fox. Conosciuto per i suoi marchi di fabbrica come la maschera, la spada, e la firma con la Z, il personaggio è stato creato da Johnston McCulley nel 1919 ed è apparso in innumerevoli libri, romanzi, film e adattamenti televisivi.