Messa in vendita la lussuosissima villa di Dolce e Gabbana, più che un’abitazione sembra proprio un resort a 5 stelle. Bellissima.
Dolce&Gabbana è una casa di alta moda italiana che è stata fondata dagli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana nel 1985, con sede a Milano. Una delle case di moda più influenti nel mondo dello styling da sempre propongono delle collezioni veramente all’avanguardia ed estremamente eleganti. I due stilisti come in molti sapranno fino al 2004 non solo erano legati da un rapporto di lavoro, ma anche sentimentale.
Ma nonostante i due si siano separati, almeno per quello che riguarda l’aspetto sentimentale, è quasi impossibile considerare l’uno senza però soffermarsi anche sull’altro. Una vita di successi insieme, proponendo uno stile iconico, senza tempo, con un occhio al futuro, ma restando ancorati al passato e ai suoi cult. Insomma, dei veri e propri maestri.
La storia ci dice che Domenico abbia cucito il suo primo paio di jeans a 7 anni, la sua famiglia possedeva una sartoria e lui ci è nato e cresciuto in mezzo alle stoffe, nel piccolo paesino siciliano dove viveva. Invece Stefano è nato a Milano, città della moda, mondo in cui lui entra dopo aver studiato grafica. I due si sono incontrati per la prima volta nel 1981, per poi presentare la loro prima collezione nel 1985.
Insieme hanno coltivato moltissimi progetti, compresa la loro lussuosa dimora in Costa Azzurra, Villa Lola, che adesso è in vendita a un prezzo veramente da capogiro.
Villa Lola, un vero gioiello della Costa Azzurra
Non una casa, ma un vero e proprio resort di lusso con tutte le caratteristiche che la contraddistinguono e che la fanno essere una delle case più costose d’Europa. Non lontana da Monaco, per molti anni è stata la loro dimora, il luogo dove davano le loro lussuose feste con gli amici di sempre, dove accoglievano l‘élite della moda mondiale. Intorno alla struttura principale un giardino di 3500 mq, la villa si estende per 400 mq.
Ampio il soggiorno, 5 camere da letto, ognuna con bagno privato e la vista? Veramente mozzafiato. Non dimentichiamo l’aria relax con il camino. la zona pranzo, 2 cucine e i bellissimi terrazzi esterni a cui si può accedere grazie alle aperture nelle vetrate. Come se non bastasse tutto questo, non poteva mancare una terrazza coperta con piscina.
Esterni da lusso e valore altissimo
Villa Lola anche all’esterno è estremamente curata, apparendo quasi come un piccolo angolo di paradiso nella bellissima Montecarlo. Intorno, nell’immenso giardino sono presenti una serie di palme oltre a un orto e dei vigneti che permettono di avere dell’ottimo vino. Non mancano poi gli alloggi per i dipendenti, oltre al campo di bocce oltre al garage e alla stanza di sicurezza.
Insomma, una dimora veramente da sogno con un valore veramente altissimo. Le ultimissime quotazioni ci dicono che il costo sfiorerebbe i 15 milioni di euro.