Dark Knight RisesLa Paramount Pictures e la Warner Bros. Pictures hanno annunciato oggi che lo scrittore / regista Christopher Nolan sarà co-produttore del film Interstellar distribuito dai due studi, con la Paramount Pictures che si occuperà della distribuzione nazionale e la Warner Bros. Pictures che distribuirà il film a livello internazionale. Interstellar sarà rilasciato il 7 Novembre 2014, nei cinema americani.

Diretto e scritto dal candidato all’Oscar Nolan (Inception, The Dark Knight Rises), Interstellar si basa su una sceneggiatura di Jonathan Nolan. Il film sarà prodotto da Emma Thomas e Christopher Nolan della  Syncopy Films e Lynda Obst di Obst Productions. Kip Thorne sarà il produttore esecutivo. Il film parlerà di un viaggio eroico interstellare fino ai confini della nostra conoscenza scientifica. Brad Grey, presidente e amministratore delegato della Paramount Pictures ha detto: “In qualità di regista e narratore, Chris ha sempre intrattenuto il mondo con il suo talento straordinario e senza precedenti. Sono lieto oltre misura di dargli il benvenuto nella famiglia della Paramount Pictures. La  collaborazione con Chris, Emma , Lynda e la Warner Bros. è per uscire a dare vita a questa idea originale il prossimo mese di novembre, un modo perfetto per iniziare il film il giorno del Ringraziamento con la stagione delle vacanze per il pubblico di tutto il mondo.”

Jeff Robinov, Presidente di Warner Bros. Pictures Group, ha dichiarato: “Christopher Nolan è veramente uno dei grandi autori che lavorano nel cinema di oggi, e siamo estremamente orgogliosi della nostra collaborazione di successo e continua con lui ed Emma Thomas. Siamo entusiasti di essere in coppia con la Paramount, e siamo ansiosi di lavorare con i Nolan, e con il produttore Lynda Obst, in questo straordinario progetto nuovo”.

Enhanced by Zemanta