Ischia Film Festival: Il Premio Foreign Award a Woody Allen

Dopo personalità di alto livello come Mel Gibson, Mark Canton, Ron Howard e Anton Corbijn, quest’anno il prestigioso premio Foreign Award dell‘Ischia Film Festival, sarà dato al regista e attore Woody Allen per aver scelto come location del suo ultimo film il territorio italiano. Infatti “Bop Decameron” oltre ad avere nel cast nomi italiani come il famoso Roberto Benigni e Riccardo Scamarcio, è girato in alcune suggestive e piacevoli location cinematografiche italiane, dando spazio e visibilità al nostro paese, ancora una volta protagonista del cinema internazionale.

L’Ischia Film Festival anche in questa nuova edizione 2011, ha deciso di consegnare il Foreign Award ad un professionista del cinema, vero e proprio simbolo della commedia agrodolce e del cinema impegnato e diversificato, che regala riflessioni, emozioni e anche una simpatica visione del mondo. “Woody Allen – ha dichiarato Michelangelo Messina, direttore artistico dell’Ischia Film Festival – esprime in pieno, attraverso la scelta e la valorizzazione delle location, l’amore per il territorio e per la sua cultura che costituisce l’obiettivo principale del nostro festival”.

Per celebrare questo riconoscimento, la nona edizione dell’Ischia Film Festival, che si svolgerà dal 2 al 9 Luglio 2011, proietterà una rassegna dei più bei film firmati Allen, tra cui “Vicky Cristina Barcellona”, “Match Point”, “Manhattan” e tanti altri, presieduta dal premio Oscar Sir Ken Adam nel suggestivo e bellissimo Castello Aragonese.