Iva Zanicchi avrebbe proprio un patrimonio da capogiro, a leggere le cifre verrebbe da dire, un vero e proprio schiaffo alla povertà.
La musica e la televisione italiana difficilmente avrebbero potuto fare a meno di una personalità come quella di Iva Zanicchi. Classe 1940, Iva ha collezionato una serie di numerose esperienze a livello televisivo e non solo. Ancora molto giovane riscuote un notevole successo come cantante per via della sua grinta e della sua personalità veramente esuberante.
U registro vocale invidiabile quello di Iva Zanicchi che nella sua lunga carriera di cantante l’ha portata a provare diversi generi musicali. È passata dalla canzone melodica, impegnata a quella pop e le canzoni dedicate ai bambini. Senza dubbio una delle personalità musica più importanti in tutta la nostra penisola.
Tra gli anni ’60 e ’70 è sicuramente una delle cantanti migliori che l’Italia aveva, insieme a Patty Pravo, Mina, Milva e Orietta Berti, insomma, una schiera di antagoniste di tutto rispetto per lei che venne soprannominata Aquila di Ligonchio. Ma il successo di Iva non i ferma alla sola Italia, infatti nella sua lunga carriera la cantante è riuscita ad organizzare tour in tutto il mondo, da New York, fino a Sydney, passando anche per Buenos Aires.
Una carriera ricca di successi che ovviamente non poteva far altro che regalarle un conto in banca di tutto rispetto. Scopriamo allora quale sarebbe, secondo alcune stime approssimative, il patrimonio della cantante.
Iva Zanicchi e il suo patrimonio stellare
Ma la carriera di Iva Zanicchi non è stata solo illuminata dalla musica, ma anche dal cinema e dalla TV. Infatti Iva Zanicchi è stata anche un’affermata attrice, oltre ad aver preso parte a una serie di programmi televisivi e anche a quella reality, mettendosi sempre alla prova. Ancora oggi, Iva è spesso ospite in TV, per via del suo enorme spessore.
Il suo impegno in diversi ambiti dello spettacolo le ha permesso di maturare un patrimonio di tutto rispetto. I suoi ricavi le arrivano dai diritti d’autore, ma anche dalla presenza in alcuni programmi televisivi.
I guadagni che la cantante ha accumulato nella sua carriera
I diritti d’autore delle sue canzoni, alcune delle quali hanno avuto un notevole successo in Italia e non solo, ammonterebbero, per tutto l’arco della sua carriera a 1,5 milioni di euro. Ovviamente si tratta di voci per cui non possiamo dare assoluta certezza.
Inoltre Iva avrebbe provveduto in maniera autonoma a versare i contributi previdenziali che adora le danno accesso a una pensione che si assesterebbe su un valore di 7.000 euro al mese. Una cifra che le permetterebbe di vivere una vita serena ed agiata. Anche alla luce delle sua attuali presenze in TV.