Il regista di Star Trek Into Darkness J.J. Abrams dirigerà Star Wars: Episodio VII per la Walt Disney Pictures e Lucasfilm, secondo TheWrap. Il sito dice che Ben Affleck è stato anche in lizza per il ruolo. Già nel mese di novembre, Abrams ha commentato la possibilità di dirigere questo film e sembrava come se non stesse succedendo davvero:

Guarda, Star Wars è uno dei miei film preferiti di tutti i tempi e francamente sento che, ho quasi la sensazione che, in un modo strano, l’opportunità di dirigere quel film sia di chiunque, si tratta di quel tipo di film iconico. Non sono mai stato un grande fan di Star Trek, quindi per me, lavorare su Star Trek non ha avuto niente di tutto questo, si sa, il sacrilegio è quasi fatale, e così, non vedo l’ora più di chiunque per le iterazioni successive di Star Wars, ma credo che andrò come spettatore pagante a vederlo!

TheWrap aggiunge che Kathleen Kennedy della LucasFilm ha corteggiato Abrams per la sedia del regista per un po’ di tempo. Star Wars: Episodio VII è previsto nei cinema nel 2015. Michael Arndt sta scrivendo la sceneggiatura. Disney e Lucasfilm stanno progettando una nuova trilogia con un nuovo film ogni due anni.