Jake Gyllenhaal in forma sul ring nella prima foto di Southpaw

Lo abbiamo visto recentemente nel thriller Nightcrawler – Lo Sciacallo, ma il giovane attore ha avuto un percorso di ruoli complessi in film altrettanto complessi, come End of Watch, Prisoners, Enemy, tutti molto diversi tra loro.

Ora Gyllenhaal è tornato per interpretare il protagonista del film sulla boxe Southpaw, come rivela la prima immagine pubblicata da Deadline. Diretto da Antoine Fuqua, e co-interpretato da Rachel McAdams e Forest Whitaker, il film racconta l’ascesa di un lottatore mancino fino al titolo di campionato, mentre combatte diverse tragedie nella sua vita personale, e conquista l’amore della figlia. Ancora una volta l’attore si è gettato nel ruolo con il cuore. “Jake si è allenato due volte al giorno sul ring, sette giorni su sette” ha detto Fuqua. E questo impegno è stato ripagato. “Ho detto a questo ragazzo fin dal primo giorno: ‘Ho bisogno di te in palestra ogni giorno. Ho bisogno che ti alleni ogni giorno’. Penso che abbia rotto con la sua ragazza, perché era solo in palestra”, ha spiegato Fuqua.”Seguiva una formazione come un combattente. L’ho messo in situazioni in cui volevo vedere cosa era in grado di fare. I combattenti capiscono il sacrificio che serve per essere un combattente”.

Non si conosce ancora la data di uscita del film, ma ci aspettiamo di vedere Gyllenhaal arrivare sul ring nel corso del prossimo anno.

Fonte: The Playlist