James Franco, foto dal set di As I Lay Dying

Schermata-2013-04-29-alle-15.12.11
Schermata-2013-04-29-alle-15.12.11

La EW ha rilasciato la prima immagine ufficiale di As I Lay Dying, film con cui James Franco gareggerà al Festival di Cannes 2013 nella sezione Un Certain Regard. Scritto, diretto e interpretato da lui, la pellicola è tratta dall’omonimo romanzo del 1930 Mentre Morivo di William Faulkner e racconta la storia della famiglia Bundren, poveri contadini della fittizia contea di Yoknapatawpha nel Mississipi, che si ritrovano a percorrere un lungo viaggio verso Jefferson ricco di simboli archetipici e allegorie bibliche per seppellire la madre Abbie. In questo durissimo e terribile viaggio vengono svelati i passati e i rancori dei singoli componenti dei Bundren: la madre Addie, il marito Anse e i cinque figli (Cash, Darl, Jewel, Dewey Dell e Vardaman).

James Franco, che interpreta il narratore Darl Bundren, recita al fianco di Jim Parrack (True Blood), suo fratello Cash, insieme a Tim Blake Nelson (Anse), Danny McBride (Vernon), Ahna O’Reilly (Dewey), Logan Marshall-Green (Jewel) ed Elisabeth Grant (Addie). Franco racconta in un’intervista di aver letto per la prima volta il romanzo quando era ancora un ragazzo: “As I Lay Dying mi è stato regalato da mio padre e ricordo di aver passato un intero fine settimana a leggerlo anche a tarda notte senza fermarmi rimanendo a casa sia venedrì che sabato mentre tutti i miei amici erano fuori a divertirsi. Senza dubbio è un libro difficile ma ho cercato di capire ogni singola frase. Questo romanzo mi è rimasto nel cuore.”

as-i-lay-dying-

 

asilaydying

as_I_lay_dying_12-620x411

as_I_lay_dying_3-620x411

james-franco-mentre-morivo-da-william-faulkner-set-01

as-i-lay-dying-stills

as-i-lay-dying-franco

 

Fonte: EW.comBest Movie.it

By Valeria Roccella

Fervida comunicatrice e irrimediabile giramondo, scopre le sue prime scene dai palcoscenici teatrali alle sale di cinema, passando a passi spediti tra la triennale DASS, il master Silvio D'Amico e la magistrale CORIS. Critica da anni per lavoro e passione e accanito studio e dedizione, le storie dagli schermi sono per lei come un inseparabile strato di burro al suo pane.

Related Post