Schermata-2013-06-20-alle-01.43.01
Schermata-2013-06-20-alle-01.43.01

Purtroppo brutte notizie. L’attore James Gandolfini è morto improvvisamente in Italia dopo un sospetto attacco di cuore.  Sabato sarebbe dovuta essere ospite al festival di Taormina e tenere una lezione di cinema con Gabriele Muccino. Aveva 51 anni. Gandolfini sarà per sempre conosciuto per la sua interpretazione del boss mafioso Tony Soprano nella famosa serie HBO I Soprano, con cui ha vinto tre Emmy Awards. Rimase in affari con la rete a pagamento via cavo recitando nel film Cinema Verite e come produttore esecutivo per Hemingway e Gellhorn.

Era in pre-produzione di una nuova serie limitata, Criminal Justice, in cui doveva interpretare il ruolo principale, uno dei diversi progetti che aveva in cantiere. Gandolfini è stato recentemente nel cast dei film The Incredible Burt Wonderstone e Zero Dark Thirty.

Enhanced by Zemanta

By Letizia Rogolino

Il cinema e la scrittura sono le compagne di viaggio di cui non posso fare a meno. Quando sono in sala, si spengono le luci e il proiettore inizia a girare, sono nella mia dimensione :)! Discepola dell' indimenticabile Nora Ephron, tra i miei registi preferiti posso menzionare Steven Spielberg, Tim Burton, Ferzan Ozpetek, Quentin Tarantino, Hitchcock e Robert Zemeckis. Oltre il cinema, l'altra mia droga? Le serie tv, lo ammetto!

Related Post