Jared Leto sarà un Joker “grandioso” in Suicide Squad

Alla domanda ricorrente dei fan – “Può gentilmente descriverci il Joker di Jared Leto in una parola” – David Ayer, regista di Suicide Squad risponde tramite Twitter: “Grandioso”. L’attore stesso aveva già descritto in precedenza il suo Joker come un “personaggio quasi Shakespeariano”.

Jared Leto, vincitore di un premio Oscar come attore non protagonista in Dallas Buyer Club e leader della band 30 Seconds to Mars, è l’artista designato per ricoprire il ruolo maledetto della nemesi di Batman (interpretato da Ben Affleck). Un recast forse un po’ precoce, considerando che l’ultima interpretazione di Joker è stata anche l’ultima magistrale interpretazione di Heat Ledger, per la quale si è guadagnato anche un Oscar postmortem.
Suicide Squad – letteralmente Squadra Suicida è un’organizzazione di supereroi e supercattivi dell’universo DC Comics, a capo della quale c’è Amanda Waller; ne fanno parte principalmente Capitan Boomerang, Bane, Poison Ivy, e tanti altri. Adattamento del fumetto ideato da Robert Kanigher e Ross Andru nel 1959, il film diretto da David Ayer è previsto in uscita per l’estate 2016.