Jason Momoa parla di Aquaman: “Io sono un anti-eroe”

Jason Momoa rifiuta semplicemente di riconoscere che egli potrebbe interpretare Aquaman in Batman vs Superman: Dawn of Justice. Un paio di settimane fa un paio di fonti anonime hanno confermato il casting, ma la star de Il Trono di Spade ha cercato di  eludere la domanda qualche giorno fa presso l’Evolution Expo di Oakland, in California. L’attore ha voluto mantenere uno stretto riserbo sul suo possibile futuro con la DC Comics e la Warner Bros., ma ha avuto un paio di cose da dire sulla riproduzione di un supereroe o, più precisamente, un anti-eroe. Il sito Point of Geek era presente all’evento, e ha fornito una dichiarazione di Momoa che afferma:

“Penso che sarebbe davvero, davvero divertente interpretare un supereroe. Sai? Ho sempre parlato con amici, su quale fosse il mio preferito. Voglio dire, io amo Lobo, sarebbe fantastico. Non so come lo farei, ma sì, assolutamente penso che sarebbe stupendo. Ma in realtà non mi vedono come un supereroe. Io non mi vedo molto bene  in calzamaglia. Credo di essere più di un anti-eroe, se vogliamo. Nella vita. Quindi, non il sorridente ragazzo da sfilata che deve salvare il mondo. Hulk sarebbe stato divertente!”

Momoa potrebbe aver detto tutto questo solo per minimizzare le voci sul suo ruolo di Aquaman, ma la verità è che la sua descrizione del personaggio che vorrebbe interpretare si adatta al moderno Aquaman abbastanza bene. Questo personaggio è stato reinventato, con la barba e la testa di un arpione al posto di una mano (ha perso la sua mano vera quando è stato immerso in una pozza di piranha). Si può immaginare che questa sia la direzione che la Warner Bros. e DC Comics stanno cercando di intraprendere con il loro primo adattamento live-action del personaggio, e Momoa potrebbe essere un grande candidato per quella parte. Così, quando potremo effettivamente ottenere qualche conferma ufficiale? Non ci sono garanzie, ma probabilmente si potrebbe scommettere una buona quantità di denaro che Jason Momoa sarà un ospite a sorpresa sul palco durante l’incontro della Warner Bros. al Comic Con di San Diego a fine mese.

Fonte: Cinema Blend