Jason Statham ha rischiato di morire sul set de I Mercenari 3

Sono stati attimi di vero terrore quelli che ha dovuto affrontare Jason Statham, uno dei protagonisti del nuovo I mercenari 3 – The Expendables, rischiando addirittura la propria vita direttamente sul set, durante le riprese. Da alcune indiscrezioni relative all’accaduto pare che Jason fosse alla guida di un camion durante le riprese del film, quando all’improvviso i freni del veicolo hanno smesso di funzionare, catapultandolo a quasi venti metri di profondità nell’acqua ghiacciata del Mar Nero.

“Ha sfiorato la morte, stava facendo un test di guida sopra ad un camion da tre tonnellate, ma i freni erano completamente consumati. È sprofondato circa venti metri sotto l’acqua, con tutto il veicolo e si è anche ferito. Fortunatamente avevamo appena rimosso le portiere. Se un altro di noi fosse stato a bordo, tuttavia, sarebbe morto di sicuro, poiché indossavamo stivali molto pesanti e fondine con le pistole. Noi tutti saremmo annegati, ma siccome Jason è un subacqueo di livello olimpionico è riuscito a cavarsela.” Ha affermato Sylvester Stallone durante un’intervista rilasciata al Mirror.

La vera fortuna di Statham, che gli ha permesso di essere ancora vivo, sono state le sue capacità di sommozzatore, infatti l’attore, prima di raggiungere il successo con la pellicola Lock & Stock – Pazzi scatenati, era un sub professionista e sembra che avesse anche gareggiato nella categoria ai Giochi del Commonwealth del 1990.