Jeffrey Wright, guest star in Doctor House 8


 

I fan del cinico ed irresistibile Doctor House si preparino ad assistere ad un episodio un po’ speciale della ottava stagione del telefilm, attualmente in onda negli Stati Uniti: l’eccellente team che in passato ha consentito a Greg Yaitanes, produttore nonché regista del telefilm, di vincere il premio Emmy per un episodio speciale di Doctor House, è tornato al lavoro su uno strabiliante script di Russel Friend, David Foster e Garrett Lerner per lo sviluppo di una delle puntate più brillanti dell’intera serie, interpretata tra gli altri dalla star internazionale Jeffrey Wright.

Numerose indiscrezioni sostengono che il celebre attore Jeffrey Wright sia stato chiamato come guest star per interpretare un noto neurochirugo, ex mentore di Eric Foreman (Omar Epps) e attuale giudice della sorte del burbero House (Hugh Laurie), ma pare che la casa di produzione del telefilm tenga ancora strettamente top secret la trama della puntata speciale. Greg Yaitanes ha sostenuto riguardo la presenza speciale di Jeffrey Wright la seguente dichiarazione: Questo è un esempio di ottima sceneggiatura che attira attori dal grande talento. Siamo ansiosi di avere Jeffrey qui con noi, porterà quella grandezza che sogni quando crei un personaggio da far affrontare ad House e non vedo l’ora di vederli recitare insieme.

La presenza di Jeffrey Wright, un attore apparso in numerosissimi film di autore quali Celebrity di Woody Allen, Ali di Michael Mann, W. di Oliver Stone e Le idi di Marzo di George Clooney, contribuirà a rendere ancora più internazionale uno dei telefilm più brillanti e sensazionali degli ultimi tempi. Doctor House infatti, giunto ormai alla ottava (e probabile ultima) stagione, continua a mantenere un livello qualitativo di scrittura e regia decisamente alto, andandosi a classificare insieme al più drammatico e romantico Grey’s Anatomy tra i medical drama più amati di tutti i tempi. Non ci resta che attendere la data di trasmissione di questo speciale episodio per vedere quale magia gli autori di Doctor House siano riusciti a regalare per l’ennesima volta ai fan della serie. L’ottava stagione di Doctor House è ancora inedita in Italia.