Jennie Garth ricorda Shannen Doherty: “Sto ancora elaborando” | Il suo pensiero per l’amica e collega

Jennie Garth e Shannen Doherty
Jennie Garth e Shannen Doherty (Fonte: ANSA Foto) – Newscinema.it

Jennie Garth ricorda l’amica scomparsa Shannen Doherty con uno struggente post social, la sua morte ha lasciato un vuoto in molte persone. L’ex collega di Beverly Hills 90210 sta ancora elaborando il lutto.

Sabato 13 luglio dopo una lunga battaglia con un cancro al seno, l’attrice Shannen Doherty è morta circondata dall’affetto dei suoi cari a soli 53 anni. A rilasciare la notizia su People, la sua agente Leslie Sloane la quale ha confermato il decesso: “Devota figlia, sorella, zia e amica, era circondata dai suoi cari e dal suo cane, Bowie. La famiglia chiede di rispettare la propria privacy in questo momento per poter piangere in pace”.

Shannen si ammalò nel 2015 e da allora ha sempre combattuto con grande determinazione, anche quando il cancro si diffuse al cervello. Si è sempre mostrata ai suoi fan parlando sul suo canale podcast Let’s be clear, dove ha raccontato l’evolversi della sua malattia.

Qualche tempo fa aveva rivelato di aver pianificato nei minimi dettagli il suo funerale, chiedendo tra le tante cose che le sue ceneri fossero: “mescolati con quelli del mio cane e di mio padre. E poi voglio che le nostre ceneri siano sparse in un posto che io e mio papà amavamo a Malibu…”. Nonostante tutti fossero a conoscenza delle sue gravi condizioni di salute non si è mai pronti ad affrontare questa notizia, come possiamo leggere dalle parole commoventi rilasciate da Jennie Garth.

Shannon Doherty: i colleghi di Beverly Hills 90210

Shannen Doherty ha sempre recitato nel corso della sua attività lavorativa, ma sicuramente furono 3 ruoli che le diedero la fama.Il primo, quando era ancora una ragazzina, interpretò Jenny Wilder ne, La casa nella prateria, in seguito fu Brenda Walsh, in Beverly Hills 90210 e infine Prue Halliwell in Streghe.

Grazie alla “sua” Brenda, ottenne un successo mondiale negli anni 90, dove tutti gli adolescenti dell’epoca facevano il tifo per i gemelli Walsh, Dylan, Kelly e tutti gli altri. Sono stati molti gli attori della serie tv che dopo aver appreso con sgomento della morte della Doherty hanno voluto lasciare un pensiero all’ex collega e amica. Tra i tanti anche Gabrielle Carteris ha voluto salutarla ricordando anche la tragica scomparsa di Luke Perry avvenuta nel 2019: “Così giovane, così triste. Che tu possa RIP Shannen. So che Luke è lì a braccia aperte per amarti”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jennie 💛 (@jenniegarth)

Il commento toccante di Jennie Garth

Tra i tanti ex colleghi che hanno recitato insieme a Shannen Doherty in Beverly Hills 90210 che hanno voluto lasciarle un pensiero, non sono passate sicuramente inosservate le commoventi parole di Jennie Garth, che nella storia interpretava Kelly la rivale in amore di Brenda, entrambe innamorate di Dylan.

Ecco che cosa ha scritto: “Sto ancora elaborando il mio tremendo dolore per la perdita della mia amica di lunga data Shannen, la donna che ho spesso descritto come una delle persone più forti che abbia mai conosciuto…”, confermando che spesso le avevano etichettate come rivali anche nella vita reale, cosa non vera da come ha dichiarato la Garth.