Jennifer Kent a lavoro con Guillermo Del Toro su un nuovo progetto

Jennifer Kent ha diretto nel 2014 The Babadook, un film che è riuscito come un attento esame della maternità, del dolore e della malattia mentale oltre ad essere un film su un terrificante mostro che vive in un libro per bambini e che perseguita un famiglia. Cinque anni dopo, è finalmente tornata con un nuovo film e sta parlando di un altro progetto che l’unirebbe al regista di The Shape of Water e Il Labirinto del Fauno, Guillermo del Toro.

Kent è attualmente al Sundance Film Festival con il suo nuovo thriller The Nightingale, ma sembra avere un occhio sul futuro. Parlando con Bloody Disgusting, Kent ha confermato che sta lavorando a qualcosa con il Premio Oscar messicano, ma non ha voluto dire altro: “Abbiamo qualcosa che bolle in pentola. Non mi sto nascondendo, ma non sono sicura di poterne parlare. È qualcosa di spaventoso e ammiro davvero il suo lavoro. Penso che sia un vero artista, quindi sono entusiasta di saperne di più. Siamo nelle prime fasi del progetto“.

L’unica cosa che sappiamo per certo è che si tratta di qualcosa di horror, perché è “qualcosa di spaventoso“. In ogni caso Del Toro ha dimostrato in passato di essere generoso con la sua influenza, usando il suo nome per aiutare altri registi coinvolgendoli nei suoi progetti. Inoltre Del Toro è un fan di Jennifer Kent. Un film horror su un mostro immediatamente riconoscibile che è una metafora delle fragilità umane che vive in un libro pop-up sontuoso pieno di arte estremamente raccapricciante è il tipo esatto di cosa del Toro celebrerebbe. Del Toro sta attualmente lavorando al suo film Pinocchio in stop motion a lunga gestazione per Netflix, ma sta anche producendo l’imminente adattamento di Scary Stories to Tell in the Dark. The Nightingale di J. Kent è stato raccolto da IFC Films e uscirà nelle sale e VOD quest’anno.