Anche se abbiamo appreso il mese scorso che Matt Damon sta progettando di tornare al franchise Bourne insieme al regista di The Bourne Supremacy e The Bourne Ultimatum, Paul Greengrass, la star di Bourne Legacy Jeremy Renner ha assicurato nelle ultime ore a CraveOnline che non lo abbiamo visto per l’ultima volta nei panni di Aaron Cross.
“E’ ancora in movimento” dice Renner a proposito del progetto diretto Justin Lin, regista per quattro volte di Fast and Furious. “Noi abbiamo il nostro regista, che è al momento impegnato con la serie tv True Detective, ma sta finendo di scrivere la sceneggiatura. Greengrass e Damon … beh, ho sentito che sta girando un’idea, un motivo per continuare la serie Bourne, il che è fantastico. Hanno creato un universo molto emozionante, e spero di poter fare qualcosa insieme a loro. Se non per il prossimo film, spero comunque molto presto. Penso che sarebbe davvero grande. Io lo voglio e sento che anche i fans ne sarebbero felici“.
Supponendo che entrambi i progetti rimangano in programma, suona come un potenziale film un crossover Jason Bourne / Aaron Cross. Renner si è detto pronto a fare una cosa del genere: “Penso che potrebbero unirsi insieme contro il cattivo. Ci rendiamo conto che non siamo il nemico. Voglio dire, penso che migliaia di persone possono immaginare questo scenario, e penso che potesse essere davvero interessante. Intendiamoci, non ci sono stati colloqui creativi per parlare di un simile progetto, quindi questo è solo il sogno di un fan come me“. Renner lo vedremo in Kill the Messenger, il biopic del giornalista premio Pulitzer Gary Webb. Poi nel 2015 sarà in Avengers: Age of Ultron e Mission: Impossible 5. Un quinto film di Bourne è impostato per uscire al cinema il 16 luglio 2016, ma nessuna conferma ufficiale è stata fatta, a partire da quale attore sarà il protagonista.