Jessica Alba sarà un astronauta assassina

jessica-alba-cuteLa Myriad Pictures ha annunciato oggi che Jessica Alba è in trattative finali per recitare in Weightless, una sceneggiatura originale del candidato all’Oscar scrittore e regista esordiente Milo AddicaMonster’s Ball,Birth, The King ). Alba sarà la protagonista femminile astronauta americano, Maysie Overall. La Myriad Pictures inizierà a fare la pre-vendita del film al Festival di Berlino questa settimana.

Weightless si ambienta nel prossimo futuro ed è la storia di Maysie Overall, un astronauta donna che ha sognato di esplorare lo spazio per tutta la vita. Proprio mentre sta per realizzare il suo sogno di tutta una vita, è involontariamente la causa di un tragico incidente fatale  in moto. Piuttosto che rischiare di perdere l’opportunità di partecipare alla prossima missione della navetta spaziale, Maysie sceglie di ignorare la sua coscienza e abbandona la scena dell’incidente. Dopo il successo del volo della navetta spaziale, un errore meccanico imprevisto fa sì che la navetta per il rientro a terra abbia dei problemi. Maysie sopravvive miracolosamente allo schianto. Una volta sulla strada della ripresa, la sopravvivenza di Maysie contro le probabilità comincia ad incidere sulla sua coscienza e la riporta sul luogo dell’incidente mortale in moto. Crivellata dai sensi di colpa, lei raggiunge cautamente la famiglia della vittima e incontra il fratello del motociclista, che è anche un agente di polizia locale. Maysie forma quindi un legame unico con il fratello della vittima che si evolve rapidamente. Maysie comincia a trovarsi nell’impossibilità di reprimere i suoi profondi sentimenti di colpa e di mantenere la verità nascosta.

Kirk D’Amico della Myriad produrrà con Steve Norris, a fianco dell’ Apollo Productions inglese e dei suoi partner, Pinewood Studios e VFX Double Negative. Alba interpreta un personaggio in fuga dal pianeta Terra e intanto sarà protagonista entro la fine dell’anno in Kills Machete e Sin City: A Dame to Kill For.