Joaquin Phoenix sarà il nuovo Dottor Strange?

Secondo alcune indiscrezioni sembra proprio che il nuovo film targato Marvel, dal tittolo Dottor Strange, verrà interpretato da Joaquin Phoenix, vincitore di un Golden Globe per la sua interpretazione di Johnny Cash nel film Quando l’amore brucia l’anima, che potrebbe vestire, così, i panni dello “stregone supremo”, protagonista della celebre serie a fumetti.

A riportare la notizia, dandola quasi per certa, è il famoso sito americano The Wrap, che starebbe seguendo da vicino le trattative tra Phoenix e la Marvel. Sembra che addirittura sia stato lo stesso Joaquin ad alimentare le voci di una sua possibile interpretazione di questo ruolo, dopo essere stato visto in un negozio di fumetti con una copia di Dottor Strange sottobraccio, anche se fino ad oggi l’attore non ha mai manifestato alcun reale interesse per l’universo Comic, dato che, già in passato, la Marvel aveva cercato in tutti i modi di convincerlo ad interpretare Lex Luthor nel nuovo Batman vs Superman, diretto da Zack Snyder, ruolo che poi è andato invece a Jesse Eisemberg.

Dottor Stange dovrebbe approdare sul grande schermo nel 2016 e la realizzazione della pellicola sarà affidata al regista Scott Derrickson, mentre la sceneggiatura sarà firmata invece da Jon Spaihts. Il film racconterà la storia di Stephen Strange, un personaggio creato per la Marvel da Stan Lee e Steve Ditko, un neurochirurgo tanto brillante quanto arrogante, costretto ad abbandonare la propria carriera dopo un incidente stradale in cui riportò gravi ferite alle mani. Deciso a riconquistare le sue abilità perdute, Strange si rivolge ad un misterioso e potente eremita, detto l’Antico, che però si rifiuterà di curarlo, decidendo invece di iniziarlo alla stregoneria, trasformandolo così nel potentissimo e immortale Dottor Strange.