La Warner Bros. ha iniziato la lavorazione del film Joker diretto da Todd Phillips con Joaquin Phoenix che ha chiuso il suo accordo per interpretare il celebre villain di Batman.

Variety ha riferito che Phoenix era in trattativa per interpretare il ruolo del principe del crimine e, non appena il suo accordo è stato finalizzato, lo studio ha dato il via libera ad una data di inizio delle riprese per Settembre con un budget moderato di $ 55 milioni di dollari.

Joker: Jared Leto v/s Joaquin Phoenix

Phillips è a bordo per co-scrivere e dirigere il film. Jared Leto ha recentemente interpretato Joker in Suicide Squad, e prima di lui questo ruolo ha messo alla prova Jack Nicholson e Heath Ledger. Secondo gli addetti ai lavori, il vincitore dell’Oscar non solo tornerà per il sequel “Suicide Squad“, ma la Warner Bros. sta anche sviluppando il suo film indipendente che sarà separato dal progetto Joker di Phoenix.

Scott Silver si unirà a Phillips in qualità di co-sceneggiatore del film, che approfondirà ciò che ha richiesto al Joker di diventare un criminale della mente. Le fonti dicono che la storia si svolgerà negli anni ’80 e avrà più l’aspetto di un film drammatico criminale che di un film a fumetti.