Jodie Foster dirige George Clooney nel thriller Money Monster

Jodie Foster sembra essere pronta per la sua nuova prova da regista, che la vedrà nuovamente dietro una macchina da presa per dirigere Money Monster, un thriller prodotto dalla TriStar, che avrà come tema l’ossessione della ricchezza e della celebrità.

Il film, le cui riprese inizieranno nei primi mesi del 2015, racconterà la storia di un guru dell’alta finanza, nonché volto noto della tv, rapito da uno spettatore furioso. Protagonista di questo nuovo progetto sarà George Clooney, che per la prima volta verrà diretto dalla collega Jodie, mentre la sceneggiatura sarà firmata invece da Jamie Linden, sulla base di una bozza già scritta da Jim Kouf e Alan DiFiore.

Clooney sarà il protagonista e la storia sarà quella di un esperto dell’alta finanza e star della tv, che ad un certo punto verrà rapito da un uomo folle che lo accuserà di avergli dato, tramite i suoi programmi sul piccolo schermo, dei consigli sbagliati e di avergli fatto perdere così un sacco di soldi. Il rapimento avverrà proprio in diretta tv, con gli ascolti che salgono alle stelle e un’intera nazione che morbosamente seguirà il destino dell’ostaggio.