Dopo David Lynch un altro grande regista di fama mondiale passa alla musica. Stiamo parlando di John Carpenter, l’autore di capolavori del cinema horror come Halloween, La Cosa e Il Seme della Follia. Il maestro dell’orrore, in occasione del TOdays festival, presenterà a Torino il prossimo 26 Agosto Lost Themes; un’opera suggestiva ed emozionante che racchiude tutto il materiale non utilizzato nei suoi film. Carpenter infatti non solo scrive e dirige i suoi film ma compone anche la colonna sonora. Come dimenticare l’iconico theme musicale della saga di Halloween?

Lo straordinario successo di Lost Themes, inserito tra i 200 album più venduti in America e UK, spingerà l’autore di Grosso guaio a Chinatown a esibirsi per la prima volta dal vivo in questa imperdibile occasione italiana. E non è tutto perché il 15 aprile 2016 uscirà anche Lost Themes 2, un album scritto in collaborazione con i figli Cody Carpenter e Daniel Davies che Carpenter suonerà a Torino insieme agli amatissimi temi musicali di Halloween, 1997: Fuga da New York e Grosso guaio a Chinatown; un’occasione imperdibile per conoscere un lato artistico inedito di uno dei più grandi registi horror di tutti i tempi.

Halloween Theme

By Carlo Andriani

Segnato da un amore incondizionato per la settima arte, cresciuto a pane e cinema e sopravvissuto ai Festival Internazionali di Venezia, Berlino e Cannes. Sono sufficienti poche parole per classificare il mio lavoro, diviso tra l’attenta redazione di approfondimenti su cinema, tv e musica e interviste a grandi personalità come Robert Downey Jr., Hugh Laurie, Tom Hiddleston e tanti altri.

Related Post