Johnny Depp nel film debutto alla regia di Wally Pfister

Johnny Depp (presto nel prossimo The Lone Ranger) è in trattative per recitare nel film debutto alla regia del Premio Oscar per la fotografia Wally Pfister, Transcendence. Le riprese dovrebbero iniziare all’inizio del prossimo anno, e la Alcon Enterteinment firmerà un accordo con la Warner Bros per l’uscita del film. La sceneggiatura, scritta dall’esordiente Jack Paglen, è stata sviluppata da Annie Marter,Marisa Polvino, Kate Cohen e Regency Boies della Films Straights Up. Polvino, Marter e Cohen produrranno insieme a David Valdes (Book of Eli), Johnson e Kosove. Boies co-produrrà.

La trama è tenuta segreta per il momento. Christopher Nolan ed Emma Thomas sono produttori esecutivi di Transcendence, finanziato e prodotto dalla Alcon Entertainment. Pfister, che ha vinto un Oscar per la fotografia per il film Inception, è ben noto per il suo lavoro con Christopher Nolan. La sua collaborazione con Nolan conta sette film, a partire dal 1999 con Memento, e si è guadagnato negli anni ben tre nomination agli Oscar e una vittoria.

Pfister ha recentemente completato The Dark Knight Rises di Nolan ed è stato Direttore della fotografia del candidato migliore dello scorso anno, Moneyball. “Johnny Depp è uno dei più carismatici attori di talento che si possa immaginare e siamo lieti che sia con noi in questo progetto.” hanno affermato Kosove e JohnsonPfister ha aggiunto: “Sono entusiasta, e mi sento molto fortunato ad avere l’opportunità di lavorare con Johnny. E ‘un artista creativo e intelligente che mi sento porterà grande profondità al personaggio e alla narrazione complessiva. “

 

Enhanced by Zemanta