L’attore e regista Johnny Depp torna sul set a breve ed ecco di che film si tratta, ma soprattutto con quale amica e collega di lunga data dovrebbe dividere la scena.
Nell”ultimo anno Johnny Depp sembra stia riprendendo il ruolo che gli è sempre spettato nella schiera degli attori di Hollywood più apprezzati da pubblico e critica. Archiviato il processo con l’ex moglie Amber Heard, seguitissimo sui social dai fan di tutto il mondo, per l’attore feticcio di Tim Burton sembra essere rinato dalle sue ceneri. Ultimo in ordine cronologico, il suo secondo film da regista Modi, presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2024.
Di recente però è stata resa nota un’altra novità. Come riportato da diversi siti internazionali, il buon Johnny sarebbe pronto a tornare sul set con un’amica e collega di lunga data. Insieme i due hanno già girato tre film e questo sarebbe il quarto. Di cosa parla? Di seguito tutti i dettagli sul progetto.
Il grande ritorno di Johnny Depp
Gli anni scorsi quando si scriveva il nome di Johnny Depp nei motori ricerca, i risultati portavo tutti a notizie riguardanti la battaglia legale tra lui e l’ex moglie e attrice Amber Heard. Tra video, intercettazioni e testimonianze, i due non si sono mai risparmiati nelle aule di tribunale, tanto da aver creato un clamore mediatico e nei fan, attraverso le dirette sul social Tik Tok delle udienze. Peccato che quella che sembrava una serie in stile Law & Order era la realtà, nuda e cruda.
Oggi però Depp è tornato sulla cresta dell’onda grazie alla regia del film Modì – Tre giorni sulle ali della follia tratto dall’opera teatrale Modigliani di Dennis McIntyre, la storia è basata sulla vita del pittore italiano Amedeo Modigliani. A portarlo sul grande schermo Riccardo Scamarcio nel ruolo di Modigliani, con il quale ha stretto un’amicizia molto forte, con la bellissima e bravissima Luisa Ranieri nei panni di Rosalie Tobia e il grande Al Pacino nel ruolo di Maurice Gangnat.
Cosa sappiamo del film Day Drinker
La notizia che in queste ore sta circolando, ottenendo l’attenzione degli addetti al mondo del cinema e ai suoi spettatori, riguarda la produzione del film Day Drinker. Al suo fianco Penélope Cruz dopo Blow (2001), Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare (2011) e Assassinio sull’Orient Express (2017) e a dirigerli, il regista Marc Webb diventato noto nella cinematografia americana per i film Amazing Spider-Man e The Amazing Spider-Man 2.
Come affermato da Adam Fogelson, presidente della Lionsgate Motion Picture Group: “Questo film combina un concetto altamente commerciale con colpi di scena selvaggiamente oltraggiosi, il tutto ambientato in un mondo incredibile e non c’è regista migliore di Marc [Webb] o due attori più perfetti di Johnny [Depp] e Penélope [Cruz] per dare vita a quel mondo.”
L’action thriller racconta l’avventura di un barista che lavora su una nave da crociera e incontra un misterioso cliente alcolizzato. Con il passare del tempo i due scopriranno di essere legati in un modo totalmente inaspettato e si ritroveranno invischiati in un sottobosco criminale, dal quale dovranno uscire sani e salvi.