Joker 2, il regista spiega le sequenze musicali: “è diverso”

Joker 2 e la scena musicale
Joker Folie à Deux – Fonte: Facebook – Newscinema.it

A poche settimane dall’uscita del trailer di Joker 2, il regista ha voluto spiegare il motivo delle sequenze musicali. In realtà è successo tutto in maniera molto fluida e adesso tutto ha un senso.

Joker: Folie à Deux è il film sequel del Joker di Joaquin Phoenix, il cui personaggio sarà arricchito ancora di più di quello che già aveva fatto da solo, dall’interpretazione della talentuosa Lady Gaga, nelle vesti della scatenata Harley Quinn.

Il loro amore/odio/ossessione, non sappiamo esattamente come chiamarlo è quello che ha sempre incuriosito anche i lettori dei fumetti, per via delle mille sfaccettature che la loro storia ha preso nell’arco della loro storia.

Anche questo secondo capitolo, sarà diretto da Todd Phillips, il quale ha basato il suo personaggio su quello della DC Comics, che Phoenix è riuscito a portare in maniera eccellente sul grande schermo. In questo sequel, ci saranno molte sequenze musicali, enfatizzate dalla presenza di Lady Gaga, la quale, ci fa sognare tutte le volte, non solo sul palco ma anche sul set.

Ed è proprio grazie al suo talento che il suo personaggio in Joker: Folie à Deux, ha preso forma. A rivelarlo lo stesso regista, il quale ha motivato le scene musicali di questo film. Tutto avrà decisamente un senso dopo le sue parole.

Joker: Folie à Deux e le sequenze musicali

Joker: Folie à Deux, il fortunato sequel del film Joker del 2019, vedrà lavorare insieme due attori d’eccezione come Joaquin Phoenix e Lady Gaga, la cui storia approderà sul grande schermo il 2 ottobre. Ad aprile è stato rilasciato il trailer ufficiale, il quale ha generato immediatamente un entusiasmo collettivo, i fan non vedono l’ora di vederlo al cinema, questo è chiaro.

Come riportano da Vanity Fair, questa pellicola sarà improntata su di un musical, è vero, vedremo i due attori in diverse scene romantiche, ma toglietevi dalla testa che sia un film alla La La Land perché è chiaro che avete sbagliato storia, questo film sarà molto duro e a tratti crudo, come richiede il personaggio. Inoltre pare che di Batman in questa pellicola non ce ne sia traccia, confermando quindi il fatto che anche questa pellicola sarà slegata dagli altri film della DC Universe, ma ovviamente per esserne certi bisognerà attendere la sua uscita al cinema.

A parlare è Todd Phillips

Sul discorso musical torna a parlare il regista Todd Phillips, il quale vuole spiegare la sua decisione di aver girato delle sequenze musicali all’interno della storia. In merito a Joker: Folie à Deux, il regista ha rivelato: “È diverso, ma penso che avrà senso quando lo vedrai”, in quanto la musica è “un elemento essenziale”. Arthur infatti, vive nel suo mondo, distaccato dalla realtà, ma dentro di lui c’è musica, per questo Todd non avrebbe mai potuto girarlo in maniera diversa.

Inoltre, dopo aver lavorato con Lady Gaga in A Star Is Born, ne è rimasto talmente tanto impressionato che quando pensava a questo sequel, non faceva altro che vedere lei nel ruolo di Harley. Che dire, dopo queste indiscrezioni, non vediamo l’ora che sia il 2 ottobre per vedere di nuovo il villain di Gotham City in azione.