Joker: Folie à Deux, il trailer ufficiale è arrivato | Arthur non è più solo

Joker: Folie à Deux trailer
Joker: Folie à Deux (Foto: Warner Bros.) – Newscinema.it

Il primo trailer di Joker: Folie à Deux è uscito. Il Principe Clown del Crimine e Harley Quinn vogliono che tu sappia che ciò di cui il mondo ha bisogno adesso è… amore.

Questo è il messaggio del primo trailer di Joker: Folie à Deux, che vede Joaquin Phoenix riprendere il ruolo di Arthur Fleck (che in seguito diventerà il famigerato nemico di Batman) e cospirare con Lady Gaga nei panni dell’altrettanto contorta Harley Quinn.

Il trailer oscuro e crudo inizia all’Arkham Asylum – dove Joker è rinchiuso alla fine del primo film – mentre Arthur Fleck ha uno squilibrato “incontro carino” con un’altra paziente (avete indovinato, Harley Quinn di Gaga). Dopo l’incontro casuale, progettano di togliersi le camicie di forza e affrontare il mondo oltre le sbarre. Questo li porta nelle strade di Gotham, dove ballano e volteggiano freneticamente per la città.

Io non sono nessuno. Non ho fatto niente nella mia vita come hai fatto tu“, dice a Joker Harley Quinn, che mima di spararsi alla testa con una pistola. Il primo film è servito come una lunatica storia delle origini del Joker, un cabarettista in difficoltà e clown part-time di nome Arthur Fleck. Nel sequel, si esibisce in tournée e si esibisce su tutti i tipi di palcoscenici con Harley Quinn come sua musa demenziale. In questa avventura cinematografica, però, non sembra così solo.

Joker 2: cosa viene rivelato dal trailer

Ti dirò cosa è cambiato“, dice Joker nel trailer. “Non sono più solo.” Il regista Todd Phillips ha presentato il filmato al CinemaCon, la convention annuale per gli esercenti. Sebbene il “Joker” originale del 2019 sia stato pubblicizzato come “una tantum”, Phillips ha detto che lui e Phoenix hanno sempre parlato di realizzare un sequel.

Amavamo troppo il personaggio di Arthur, ma non volevamo portare sfortuna al film [originale]”, ha detto Phillips. “Abbiamo scelto Gaga perché è magica.Si sa poco della trama del sequel, che secondo quanto riferito è un musical da jukebox. Phillips ha detto che la categorizzazione non è del tutto accurata, anche se conterrà molti numeri di canzoni e balli.

La musica al centro

La musica è un elemento essenziale”, afferma Phillips. “Non si discosta troppo dal primo film.Joker è diventato un enorme successo con 1 miliardo di dollari al botteghino globale, il primo film con rating R a superare la soglia del miliardo di dollari. Ha ottenuto 11 nomination agli Oscar, inclusa quella per il miglior film, e ha vinto due premi (Phoenix per il miglior attore e Hildur Guðnadóttir per la colonna sonora originale).

Joker 2 debutterà sul grande schermo il 4 ottobre 2024, esattamente cinque anni dopo il primo film. La produzione dell’originale è costata 62,5 milioni di dollari, un budget insolitamente conservatore per un adattamento a fumetti. Dato il suo travolgente successo finanziario, al seguito è stato concesso un prezzo molto più consistente di 200 milioni di dollari.