Joker: Jared Leto avrà il suo film spin-off

L’Harley Quinn di Margot Robbie ha in programma un suo film, ma non preoccupatevi per il Joker di Jared Leto, la Warner Bros. ha annunciato che il nemico numero uno di Batman avrà anche il suo film spin-off.

Joker nel film Suicide Squad

Joker di Jared Leto

Il personaggio interpretato da Jared Leto è apparso per la prima, e finora unica, volta nel film diretto da David Ayer nel 2016, Suicide SquadNel film, una banda di cattivi viene assoldata per sconfiggere un nemico sovrannaturale in una missione praticamente suicida. In tutto ciò Joker ha un ruolo marginale, fa quasi da spalla ad Harley Quinn per raccontare le origini di questo personaggio femminile molto amato. In sostanza il ruolo di Joker nel film non è stato particolarmente attivo o brillante. L’interpretazione di Jered Leto ha diviso il pubblico e sicuramente non ha fatto dimenticare quella di Heath Ledger in Batman: Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan del 2008 o quella di Jack Nicholson in Batman del 1989 diretto da Tim Burton.

Joker e Harley Quinn in una scena da Suicide Squad

Joker: il futuro cinematografico del personaggio

La Warner Bros. ha ora annunciato che Jared Leto sarà ancora una volta Joker nel film a lui dedicato. La trama del film è al momento segreta. Lo studio sta cercando di espandere l’universo creato con Suicide Squad. La produzione sta cercando uno sceneggiatore per il film e con molta probabilità vedremo questo film prima del sequel di Suicide Squad. 

Dall’universo D.C. derivante da Suicide Squad verranno sviluppati  altri film come: Suicide Squad 2, un film che prevede il team up tra Harley Quinn e Joker, il film delle Sirene di Gotham City e Birds of Prey. In quasi tutti i film è prevista la presenza di Harley Quinn, personaggio che il pubblico ama molto e che tra tutti quelli di Suicide Squad ha spiccato per personalità.

Joker il film con Joaquin Phoenix

Se vi stanno girando in testa tanti punti interrogativi non avete qualche rotella fuori posto, ma vi ricordate che la Warner sta cercando di far interpretare il Joker anche a Joaquin Phoenix.
Infatti, la Warner Bros. sta sviluppando un film dedicato a Joker diretto da Todd Philipps (Una notte da leoni) che esplorerà le origini del personaggio. Questo film farà parte di un universo parallelo a quello di Suicide Squad. La Warner ha sempre sottolineato che questo progetto non segna la fine del Joker di Leto che stando a questa notizia continuerà ad esistere e non solo come co-protagonista.

Fonte: collider.com