Joker: nuova immagine ufficiale dal set

Questa volta è il regista Todd Philips a pubblicare una nuova immagine ufficiale del clown principe di Gotham. Ovviamente si tratta di Joaquin Phoenix vestito da clown sul set del film DC comics targato Warner Bros. Joker.

Joker sul set con Joaquin Phoenix

La foto è stata postata dal regista Todd Philips sul suo profilo instagram ufficiale @toddphilips1. Ritrae Joaquin Phoenix nei panni di Arthur Fleck vestito da clown. Immaginiamo che il personaggio lavori in un circo e che subirà una trasformazione fino a diventare il temutissimo Joker.

Joaquin Phoenix - Joker
Joaquin Phoenix sul set del film Joker

Joker: il film

Il film sarà nelle sale americane dal 4 ottobre 2019. Diretto da Todd Philips (Una notte da Leoni la trilogia, Parto col folle, Trafficanti). Nel cast ci sono: Joaquin Phoenix che interpreta il Joker, Zazie Beets, già vista in Deadpool 2 nei panni di Domino, interpreta Sophie Dumond. Robert De Niro in un ruolo che ancora non conosciamo, Frances Conroy, Marc Maron, Josh Pais. Ovviamente è ancora presto per conoscere i personaggi e il cast completo. La trama è attualmente mantenuta segreta ma sappiamo che il film sarà ambientato negli anni 80 e che Joker sarà un sovversivo che combatte i ricchi e i potenti come Thomas Wayne (padre di Bruce Wayne).
Joker è stato annunciato come un film standalone che quindi non farà parte (fino a prova contraria) dell’Universo dei film legati alla Justice League, infatti in quell’universo narrativo il Joker è interpretato dal vincitore del premio Oscar Jared Leto. Leto dovrebbe interpretare ancora il personaggio del Joker in un film insieme a Harley Quinn interpretata dal premio Oscar Margot Robbie, qui le ultime news su questo spin-off. La stessa Harley Quinn sarà protagonista di un secondo spin-off dal titolo Birds of Pray tratto dall’omonimo fumetto. Quest’ultimo film sarà nelle sale il 7 febbraio 2020.

Fonte: collider, instagram