Joni Mitchell boccia il biopic con Taylor Swift: “Solo pettegolezzi e una ragazza con gli zigomi alti!”

Nel mese di aprile 2012 è stato segnalato che Taylor Swift era in trattative per interpretare la leggenda popolare del Rock and Roll Joni Mitchell nell’adattamento per il grande schermo di Girls Like Us, un libro che si concentra sull’impatto artistico della Mitchell, Carol King e Carly Simon. Poi nell’ottobre 2012, la Swift ha ammesso di essere ancora intenzionata ad assumere questo ruolo, aggiungendo però che ancora non c’era stata nessuna conferma sul progetto. Due anni dopo, finalmente sappiamo perché il film non ha ottenuto il via libera: la Mitchell ha impedito la realizzazione del biopic.

Mi sono sentita soffocare” ha detto l’artista al Times la scorsa domenica, continuando: “Ho detto al produttore: Tutto quello che hai è una ragazza con gli zigomi alti e un mucchio di pettegolezzi, non hai delle grandi scene”. La Mitchell ha anche detto qualcosa sul materiale originale scritto da Sheila Weller: “Ci sono un sacco di sciocchezze su di me nel libro… solo ipotesi e supposizioni”. Questo film non è ancora confermato” ha detto la Swift ha detto nel mese di ottobre 2012, quando le è stato chiesto se avesse fatto il film. “Vorrei poter dire che è tutto confermato, ma ho letto lo script per cinque anni, e non so che cosa stanno aspettando per partire, quindi non posso parlare se non è una cosa reale”.

L’attrice di The Newsroom Alison Pill è anche in trattative per interpretare Carol King nel film Girls Like Us. John Sayles è stato assunto come sceneggiatore con Kate Jacobs alla regia. Girls Like Us potrebbe essere la prima svolta drammatica per la Swift, che ha fatto il suo debutto sul grande schermo nel 2010 con la commedia corale romantica di Appuntamento con L’Amore. La cantante classe 1989 ha affrontato il dramma solo quando è apparsa in The Giver nel 2014.