Josh Brolin in Sin city: A Dame to Kill For

La Dimension Films ha annunciato che il candidato all’Oscar Josh Brolin (Gangster Squad, Milk) si è unito al cast di Sin City : A Dame to Kill For di Robert Rodriguez e Frank Miller. Interpreterà Dwight, lo stesso personaggio interpretato da Clive Owen nella versione originale del 2005. In Sin City: A Dame to Kill For , Dwight è braccato dall’unica donna che abbia mai amato, Ava Lord, e guarda la sua vita andare dritta all’inferno. Cronologicamente, questa storia si svolge prima di The Fat Big Kill e spiega come Dwight arrivò ad avere un volto totalmente diverso. “Dwight è un personaggio costante in tutto il mondo di Sin City e ‘A Dame To Kill For’ è un episodio determinante nella sua vita. Non vediamo l’ora che Josh vesti i panni di Dwight“, hanno detto Rodriguez e Miller.

Brolin lo vedremo accanto a Sean Penn nel dramma poliziesco Gangster Squad della Warner Bros. ambientato nel 1940 e in uscita l’11 gennaio 2013 negli Stati Uniti. Brolin ha recentemente completato la produzione di Labor Day di Jason Reitman al fianco di Kate Winslet, oltre a Oldboy di Spike Lee, un remake del popolare film coreano. La sua ultima apparizione è come giovane Agente K in Men in Black 3, diretto da Barry Sonnenfeld e interpretato da Will Smith, Tommy Lee Jones e Emma Thompson. Nel 2008, Brolin è stato nominato per un Academy Award, uno Screen Actors Guild Award e ha ricevuto riconoscimenti dalla New York Film Critics Circle e il National Board of Review per la sua interpretazione di Dan White in Milk, acclamato film di Gus Van Sant. Prima di questo, Brolin ha guadagnato uno Screen Actors Guild Award per il suo lavoro con Joel e Ethan Coen Non è un paese per vecchi, che ha anche vinto quattro Oscar, tra cui Miglior Film e Miglior Regia.

Sin City: A Dame to Kill For intreccia due storie classiche di Miller con nuovi racconti, in cui i cittadini più forti della città si incrociano con alcuni degli abitanti più repellenti. L’ensemble stellato include, come già annunciato, membri del cast originale come Mickey Rourke nei panni di Marv, Jessica Alba come Nancy, Rosario Dawson come Gail e Jaime King come Goldie / Wendy, con nuovi membri del cast come Joseph Gordon-Levitt come Johnny, Dennis Haysbert come Manute e Jamie Chung come Miho. Sin City: A Dame to Kill For è stato sviluppato da Frank Miller sulla base della sua graphic novel, con una sceneggiatura di Miller. Il film sarà distribuito dalla Dimension Films negli Stati Uniti e in Canada il 4 ottobre 2013.