Jurassic World 3 sarà qualcosa di mai visto

Tutti e cinque i film della serie Jurassic Park hanno mostrato persone che visitavano un’area in cui i dinosauri erano stati riportati in vita attraverso le meraviglie della scienza, solo che quei dinosauri avrebbero devastato qualsiasi cosa da lì a poco. Adesso Colin Trevorrow promette che cambierà tutto in Jurassic World 3.

Jurassic World 3: un futuro diverso

Il finale di Jurassic World: Il Regno Distrutto ha messo la serie in una nuova posizione e, secondo Colin Trevorrow, che dirigerà Jurassic World 3, questa nuova condizione consente al franchise di esplorare acque inesplorate.

La conclusione del secondo capitolo di Jurassic World ha proposto, un po’ banalmente, la salvaguardia dei dinosauri per poi essere venduti al miglior offerente. Ecco le parole de regista al sito Empire:

“Volevo solo che la fine [del Regno Distrutto] mostrasse che l’equilibrio è cambiato per i personaggi e per il mondo, che nulla sarà mai lo stesso di come era all’inizio del film, e volevo avere una promessa: che accettassero [la produzione] il mio desidero di portare la saga in una situazione veramente eccitante, qualcosa che non abbiamo mai visto prima. Ho in mente un film sui dinosauri che ho sempre voluto realizzare e ce ne sono voluti due di film per guadagnare il diritto a farlo”.

Jurassic World 3 in lavorazione

Jurassic World 3 è stato pensato durante la lavorazione del Regno Distrutto

Jurassic Park è stato un franchise popolare per decenni, anche se lo sviluppo di Jurassic World non significava necessariamente che sarebbe stato un successo e avrebbe portato a fare più film. Quel film che ha incassato più di un miliardo di dollari ha confermato non solo un seguito, ma anche il terzo film, che i registi hanno tenuto a mente nel processo di sviluppo del Regno Distrutto.

“Ci sono stati momenti in cui abbiamo pensato, questa è una scena migliore per Jurassic World 3, quindi le scene per cui l’abbiamo pensato sono state tolte dalla sceneggiatura.”
Il regista del Regno Distrutto JA Bayona ha sottolineato lo sviluppo di questo sequel, dicendo che alcune scene che pensavano fossero migliori viste in una realtà in cui i dinosauri si erano diffusi in tutto il mondo sono state tolte e che ogni tanto Colin gli chiedeva di inserire delle linee di dialogo per creare dei riferimenti per Jurassic World 3.

Oltre a lasciare liberi i dinosauri, il film ha anche stabilito che un ex partner di John Hammond ha clonato con successo un umano, il che potrebbe aprire ancora più strade per Jurassic World 3.

Jurassic World 3 sarà nelle sale dall’11 giugno 2021.