Jurassic World: Dominion | Un atteso ritorno sul set

Arriva per tutti il momento di tornare a lavoro, ma immaginate di doverlo fare su un set con tanto di dinosauri… Questo è quanto accaduto a Sam Neill, tra gli storici interpreti di Jurassic Park, prossimo protagonista del nuovo capitolo del franchise.

Sam Neill annuncia su Twitter il suo ritorno tra i dinosauri di Jurassic World

Da qualche settimana infatti sono ripresi i lavori per la realizzazione di Jurassic World: Dominion, terzo e ultimo capitolo della nuova trilogia, alla cui regia troviamo Colin Trevorrow, mentre a guidare il cast torneranno Chris Pratt e Brice Dallas Howard, nei panni della mitica coppia Owen & Claire.

Leggi anche: Jurassic World, la recensione del reboot con Chris Pratt

Fatto sta che Sam Neill ha annunciato il suo ritorno nel suggestivo universo creato da Steven Spielberg nel lontano 1993 con un post sul suo profilo ufficiale Twitter. Tenete stretti i vostri cappelli mentre io riprendo il mio vecchio questa settimana, e affronto i dinosauri ancora una volta” – si legge nella didascalia che accompagna la foto di Alan Grant, il suo storico e amatissimo personaggio.

sam neill 2 newscinema
Sam Neill in una scena del film

“Il migliore in assoluto. Emozionato e terrorizzato che queste cose vi uccideranno. Io sono ovviamente un po’ più…brizzolato ora”. Dopo di che tagga tutti i suoi colleghi, da Laura Dern alla Howard, da Pratt a Jeff Goldblum, senza tralasciare il regista Trevorrow.

Tante le location prescelte per Jurassic World: Dominion

Le riprese di Jurassic World: Dominion dovrebbero svolgersi tra il Regno Unito e Malta, il Canada e le Hawaii, ma non è ancora ben chiaro (o comunque noto) se ci siano stati dei cambiamenti a causa dell’emergenza sanitaria che ha colpito il nostro pianeta e con cui stiamo ancora tutti convivendo.

Colin Trevorrow è anche co- sceneggiatore – insieme a Emily Carmichael – e produttore (al fianco dello stesso Spielberg) dell’attesa pellicola.

Leggi anche: Jurassic World 3 sarà qualcosa di mai visto

Sam Neill, Laura Dern e Jeff Goldblum torneranno a vestire i panni di Alan Grant, Ellie Sattier e Ian Malcolm. Justice Smith e Daniella Pineda riprenderanno i rispettivi personaggi, e inoltre ci saranno tante new entry nel cast, tra cui DeWanda Wise, Mamoudou Athie, Dichen Lachman.

Un parterre niente male per dare vita a ciò che il regista ha definito una celebrazione di tutto il franchise fino a oggi.