Cosa sappiamo del film Justice League?

Negli ultimi giorni, anche in seguito ad una set visit e a numerose dichiarazioni dei protagonisti, sono emersi molti dettagli su Justice League e, a più di un anno dall’uscita, sappiamo già veramente tante cose. Partiamo con il fatto che pare ci sarà un solo film e non due come era nei programmi della DC in origine, prendendo insieme la sinossi rilasciata da WB e le varie dichiarazioni e notizie trapelate. Sembra che la trama sarà questa: Batman e Wonder Woman partono alla ricerca di Flash, Aquaman e Cyborg per tentare di convincerli ad unirsi a loro per lottare contro un nemico potentissimo. Il film probabilmente inizierà con un prologo in cui vedremo Darkseid che 30.000 anni fa viene sconfitto dalle amazzoni e dagli atlantidei lasciando dietro di sé tre Scatole madri. Verrà quindi introdotta questa tecnologia, due scatole sono custodite dalle amazzoni e dagli atlantidei, mentre una viene consegnata agli uomini antichi ed è proprio da questa che è stato generato Cyborg.

Tante novità su Justice League

Il villain del film sarà Steppenwolf, ma ancora non è stato scelto l’attore che lo interpreterà.

I supereroi dovranno sconfiggere lui e i suoi parademoni per salvare l’umanità.

Superman sembra comparire per ¾ del film.

Steppenwolf fu introdotto nell’universo DC negli anni ’70 da Jack Kirby, è un membro dei Nuovi Dei e per quanto riguarda l’universo cinematografico DC è lo zio di Darkseid. Sapevamo già della presenza di Steppenwolf nel DCCU da una scena eliminata di Batman v Superman poi rilasciata ufficialmente dopo che il film è uscito.

Il design del personaggio ancora non è stato definito, ma dai primi sketch vediamo delle corna sulla sua testa e degli artigli sulle mani.

Il design dei parademoni è invece ad uno stadio più avanzato e non dovrebbe differire molto da come si sono mostrati nell’incubo di Batman in BvS.

È ora chiarito il ruolo di Willem Dafoe che interpreterà l’atlantideo Nuidis Vilko, consigliere di Aquaman.

Il Flash/Barry Allen di Ezra Miller sarà un po’ il giullare della compagnia, aggiungendo una vena comica al film un po’ come Spider-man e Antman in Captain America: Civil War.

Il film arriverà, salvo ritardi, il 17 novembre 2017 negli Stati Uniti e il 23 novembre 2017 qui in Italia.

Vi terremo aggiornati su tutte le news sperando che non ci venga svelato troppo prima dell’uscita.

(Scritto da Giovanni Montanari)