Kasia Smutniak torna per la prima volta sulla morte di Pietro Taricone. Parla della casa in campagna che i due avevano scelto insieme.
Kasia Smutniak è la celebre attrice nata in Polonia, ma naturalizzata italiana. Classe ’79. Figlia di un generale dell’aeronautica militare polacca, la donna è cresciuta in un grande rigore, sempre a stretto contatto con il mondo dell’aviazione. Proprio da qui deriva la sua passione per il volo.
Non tutti sanno che Kasia a soli 16 anni aveva conseguito il brevetto da pilota, salvo poi, l’anno successivo partecipare a un concorso di bellezza nella sua terra. Si classifica seconda e inizia a lavorare come modella, guadagnandosi l’apprezzamento di molte firme importanti che la portano in giro per tutti il mondo. Proprio nei suoi viaggi da modella si innamora dell’Italia, dove decide di stabilirsi quando ha solo poco più di 20 anni.
Quando è arrivata nel nostro paese era il 1998 e al tempo era diventata il volto noto di una serie di spot pubblicitari. Il suo esordio come attrice, quindi nel ruolo in cui meglio la conosciamo, è stato nel 2000, quando prende parte al film Al momento giusto, con regia di Giorgio Panariello. Sul set di Radio West conosce Pietro Taricone, quello che è stato il suo storico compagno.
Il compianto Pietro aveva avuto notorietà partecipando al Grande Fratello. I due si sono innamora e insieme hanno avuto una bellissima bambina, che purtroppo ha dovuto ben presto, imparare a vivere senza il suo papà. Taricone nel 2010 muore per un incidente di paracadutismo, ma il ricordo non è mai stato cancellato.
Kasia Smutniak e la casa in campagna in ricordo di Pietro
Attualmente Kasia vive a Roma con suo marito Domenico Procacci e i suoi figli, la prima, avuta appunto, da Taricone e il secondo nato dall’amore con Domenico. Tutta la famiglia vive nella capitale, anche se Kasia ammette di non sentirsi di Roma. “Non appartengo a questa città. In verità non appartengo a nessun posto“, queste le sue parole riportate da Leggo.it.
Il posto del cuore di Kasia in realtà è un altro. Non ci va spesso, ma dopo la morte di Pietro non se l’è sentita di mettere tutto in vendita. Lì vive il ricordo del papà di sua figlia e quella casa è proprio a sua disposizione.
Un rapporto in cui erano felici
Erano giovani quando Kasia e Pietro si sono conosciuti ed innamorati. Un amore che li aveva inebriati di felicità, poi una vita spezzata e tutto che sembra finire, compresi i progetti che avevano insieme. “Abbiamo fatto un mutuo, siamo andati in campagna abbiamo preso gli animali piantato gli alberi. Eravamo ragazzi, avevamo l’ingenuità di chi pensa di sapere che cos’è la vita“.
Poi purtroppo ci ha pensato la vita stessa ad insegnarglielo. Una casa che Kasia ha deciso di tenere “i figli se vorranno resteranno, lì avranno sempre un posto“, un modo per avere ancora Pietro vicino. Un dolore che forse rimarrà per sempre.