Ecco che cosa hanno deciso Kate e William in merito al futuro dei loro eredi, la cui formazione scolastica sta molto a cuore alla Royal Family. Niente scuole medie per il principino George ecco che cosa gli spetta.
Non sono stati mesi sicuramente facili per la Royal Family ma in prima persona per Kate e William, la cui diagnosi di cancro ha destabilizzato tutti quanti. Sia perché è arrivata in concomitanza con quella di re Carlo III, sia perché al popolo, Catherine piace molto.
Diciamo che la Middleton è il collante non solo della famiglia, in quanto da come si legge sul libro che le ha dedicato Robert Jobson, Catherine, la principessa del Galles è lei che fa da pacere quando ci sono degli screzi tra Carlo e William ma è anche il legame che la royal ha con i sudditi visto che Kate riesce a vivere in entrambi i mondi con molta naturalezza.
Dopo tutto il caos vissuto in questi ultimi mesi, i principi del Galles stanno cercando di tornare gradatamente alla vita di tutti i giorni, concentrandosi adesso sul futuro dei loro figli, in particolare su quello scolastico. Ecco perchè il principino George non frequenterà le scuole medie.
La storia di Kate e William
Nel nuovo libro scritto da Robert Jobson, Catherine, la principessa del Galles, appaiono molti fatti inediti che descrivono ancora meglio Kate Middleton, in base al punto di vista dello scrittore ovviamente. L’esperto della famiglia reale ha informato i suoi lettori, come possiamo leggere sulla presentazione ufficiale del libro, di essersi basato: “su fonti ufficiali e ufficiose molto vicine alla principessa e ben inserite nella casata reale, l’autore, in questo libro, cerca di ricostruire chi è davvero Kate Middleton e cosa l’ha resa la donna che è diventata”.
Sono emersi molti dettagli interessanti, dal suo tentativo di riappacificazione con i Sussex, al forte legame con il re fino ad arrivare alla sua resilienza anche di fronte al cancro e all’abbracciare intensamente il motto della regina Elisabetta II: “Never complain, never explain“.
Il futuro scolastico del principino George
William e Kate Middleton
per quanto siano sempre molto ligi al dovere per quanto riguarda le questioni della Corona, al primo posto per loro ci saranno sempre i loro figli, George, Charlotte e Louis il cui futuro è sotto i riflettori, essendo loro gli eredi reali. In merito alla loro formazione scolastica, attualmente i figli dei principi del Galles stanno frequentando la Lambrook School nel Berkshire.
La notizia che George non frequenterà le scuole medie il prossimo anno ha confuso il mondo, in realtà è tutto più semplice di quello che si possa pensare, in quanto nelle scuole statali è previsto il passaggio alle scuole medie agli 11 anni, mentre l’istituto frequentato dai tre principini li istruisce fino all’età di 13 anni. Da qui in poi William e Kate dovranno fare una scelta per George, o fargli frequentare l’Eton College o il Marlborough College. Il primo istituto frequentato dai figli di Carlo, il secondo da Catherine.
Se andrà nel primo istituto, sicuramente più vicino a casa, i genitori potranno andare a trovare più spesso George, ma sua sorella Charlotte non potrà frequentare la stessa scuola del fratello in futuro, essendo un college soltanto maschile, nel caso decidessero per la seconda scuola invece, i fratelli potrebbero riunirsi ma i genitori non potrebbero vedere spesso i figli. Secondo Melanie Sanderson, caporedattrice della Good School Guide: “Il mio istinto mi dice che vorranno tenerlo più vicino a casa”. Ovviamente finché non saranno i reali a comunicarlo non potremmo saperlo con certezza.