Kate Winslet sarà Lee Miller nel nuovo biopic

Kate Winslet sta per tornare sul grande schermo, protagonista del biopic su Elizabeth Lee Miller – ispirato alla biografia The Lives of Lee Miller, della cui stesura si è occupato personalmente il figlio della donna, Antony Penrose. La Winslet vestirà i panni di questo carismatico personaggio: Lee Miller è stata modella, artista e corrispondente di guerra – una donna dalla forte personalità, dall’indelebile grinta.

La casa di produzione Hopscotch Pictures è attualmente alla ricerca di un regista e di uno sceneggiatore per questo ambizioso progetto. Conosciuta sia per il suo fascino che per la sua mente, la Miller era musa ispiratrice e collaboratrice di artisti del calibro di Pablo Picasso e Man Ray, da cui apprende i rudimenti della tecnica fotografica. Durante la seconda guerra mondiale, la donna ha iniziato una carriera come fotoreporter, documenta il Blitz, l’uso del napalm in Francia e l’orrore dei campi di concentramento nazisti in Germania. Quella della Miller è indubbiamente una storia che vale la pena raccontare ed ascoltare, e la Winslet sembra esserne un’interprete perfetta.

Si tratta di un progetto ancora in fase di sviluppo, ma non dovremo aspettare troppo per rivedere l’attrice sul grande schermo – vestirà i panni di Joanna Hoffman nel nuovo biopic dedicato al genio di Steve Jobs. Joanna è un’ex responsabile marketing della Macintosh, e gioca un ruolo fondamentale nel film di Danny Boyle, adattamento cinematografico della biografia scritta da Walter Isaacson, la cui uscita è prevista in Italia per gennaio 2016.