Kenneth Branagh dirigerà e interpreterà il remake di Assassinio sull’Orient Express

Il cinque volte candidato all’Oscar Kenneth Branagh dirigerà per la 20th Century Fox Assassinio sull’Orient Express, l’adattamento del famoso giallo di Agatha Christie. L’annuncio è stato dato oggi dal presidente TCF Emma Watts. Tra le varie regie firmate da Branagh ci sono il candidato all’Oscar Enrico V, Thor e il recente Cenerentola. Branagh oltre ad essere il regista, interpreterà il ruolo del detective Hercule Poirot: La straordinarietà delle storie della mia bisnonna sta nel fatto che sono senza tempo e sono perfette per i film – ha affermato James Prichard, pronipote della scrittrice e Presidente dell’associazione Agatha Christie Ottanta anni dopo la pubblicazione del romanzo, Fox e il suo team creativo adatteranno Assassinio sull’Orient Express, un classico racconto della Christie, per il pubblico mondiale. Siamo davvero entusiasti di questa collaborazione e non vediamo l’ora di realizzare tante altre cose insieme. 

Hilary Strong, il Capo dell’ufficio esecutivo dell’associazione Agatha Christie, ha continuato: Abbiamo lavorato con il team della Fox. Non potevo chiedere di meglio visto il talento creativo che hanno portato in questo meraviglioso progetto. Michael Green ha creato una sceneggiatura brillante che rappresenta perfettamente l’essenza di Agatha Christie. Inoltre non riesco a pensare a un regista o attore migliore di Kenneth Branagh. Simon Kinberg, Ridley Scott e Mark Gordon sono i produttori. Questo straordinario gruppo di persone così piene di talento creerà una festa cinematografica veramente memorabile. Il romanzo di Agatha Christie, pubblicato nel 1934, è considerato uno delle più geniali storie mai scritte. Tutto ruota attorno a un omicidio a bordo del famoso treno. Il detective belga Hercule Poirot deve risolvere il caso, ma ci sono un certo numero di passeggeri che potrebbero essere potenzialmente gli assassini.

By Leila Cimarelli

Il mio amore più grande?! Il cinema. Passione che ho voluto approfondire all’università, conseguendo la laurea magistrale in Scienze dello spettacolo e della produzione multimediale a Salerno. I miei registi preferiti: Stanley Kubrick, Quentin Tarantino e Mario Monicelli. I film di Ferzan Ozpetek e le serie tv turche sono il mio punto debole.

Related Post