Kiefer Sutherland nella strage di Pompei

Kiefer-Sutherland-002Kiefer Sutherland ha assunto il ruolo nel nuovo disaster movie Pompei di Paul WS Anderson secondo quanto racconta al The Hollywood Reporter. Si unisce Emily Browning, Kit Harington e Jared Harris nel progetto della Summit Entertainment.

Sulla base dell’ eruzione vulcanica più famosa del mondo, Pompei si incentra su Milo (Harington), lo schiavo di un magnate in una spedizione, che sogna il giorno in cui potrà comprare la sua libertà e sposare la figlia del suo padrone, Flavia (Browning). La cosa che Milo non sa è che lei è già stata promessa ad un corrotto Senatore romano, mentre lui veniva venduto ad un altro proprietario a Napoli. Proprio quando le cose non possono andare peggio, il Vesuvio erutta, spingendo Milo di tornare a Pompei per salvare il suo amore e il suo migliore amico, un gladiatore che è intrappolato nel colosseo della città.

Sutherland, meglio conosciuto per il suo ruolo in “24” e attualmente su Fox con la nuova serie “Touch“. Anderson e Jeremy Bolt stanno producendo Pompei attraverso la Impact Pictures insieme a Robert Kulzer e Martin Moszkowicz della Constantin Film. Lee Batchler e Janet Scott Batchler hanno scritto la sceneggiatura, che è stata rivista da Julian Fellowes. Finanziato e prodotto dalla Constantin Film, il film sarà distribuito da Lionsgate / Summit nel Nord America.