Kill Creek, in arrivo una serie tv ispirata all’omonimo romanzo horror

Deadline riporta che Showtime è attualmente impegnata nello sviluppo di una serie drammatica, adattamento del romanzo horror di Scott Thomas del 2017, Kill Creek. Il regista Scott Derrickson collaborerà con il co-creatore di Underground Misha Green per la produzione esecutiva della serie.

Kill Creek segue la storia dell’autore di best-seller horror Sam McGarver che, a malincuore, accetta di trascorrere la notte di Halloween in una delle case più infestate del paese insieme ai suoi tre compagni di macabro. Sfortunatamente la loro normale notte di Halloween si trasforma improvvisamente in un vero incubo a causa di un’entità oscura che si è risvegliata e si tormenta, minacciando di far parte del sanguinoso lascito di Kill Creek.

L’adattamento della serie sarà diretto da Derrickson e sarà scritto da Thomas. Adam Gomolin, Andrew Lazar (American Sniper), Green e Derrickson insieme a Thomas e Platform One Media di Elisa Ellis (Narcos) sono i produttori esecutivi dello show. Showtime e Platform One co-produrranno la serie.

Derrickson ha diretto molti film di successo come: The Exorcism of Emily Rose con la partecipazione di Laura Linney di Ozark, Jennifer Carpenter (White Chicks, Dexter) e l’attore pluripremiato Tom Wilkinson; Sinister che è stato co-sceneggiato da Derrickson; e il Doctor Strange del MCU con Benedict Cumberbatch, Tilda Swinton e Rachel McAdams. Green sta attualmente lavorando come sceneggiatore e showrunner nella serie drammatica della HBO, Lovecraft Country, co-prodotta da Monkeypaw Productions e J.J. di Jordan Peele.