L’ hotel di Shining diventa un museo dell’horror aperto tutto l’anno

Ricordate l’Overlook Hotel? Ne abbiamo già parlato nella nostra rubrica Ciak, But Where?. L’ispirazione, in questo caso, viene dallo Stanley Hotel, situato nell’Estes Park in Colorado, il quale potrebbe diventare un museo dell’horror.

Secondo LA Times, l’albergo, che ha ispirato l’autore del romanzo datato 1977, ha recentemente annunciato i suoi piani atti ad includere un museo a tematica orrorifica insieme ad uno studio di produzione cinematografico e un archivio filmico in una nuova struttura che spera di costruire al più presto. Simon Pegg ed Elijah Wood si annoverano tra i membri del gruppo finanziario dell’innovativo Stanley Film Center, che prevede un auditorium, un museo, mostre cinematografiche itineranti, un sound stage e uno spazio per l’editing e la post-produzione. Verrà impostato a guisa di una partnership no-profit a metà tra il pubblico e il privato, in collaborazione con la Colorado Film School per quel che riguarda progetti formativi.

Lo Stanley Hotel è alla ricerca di undici milioni e mezzo di dollari da parte dei fondi statali per il turismo, in vista dei ventiquattro milioni di dollari necessari alla costruzione della struttura. Mentre l’hotel conta al momento sul romanzo di Stephen King e sull’omonimo adattamento cinematografico per i suoi ghost tours annuali e il tipico horror film festival, l’idea dietro al nuovo progetto è quella di rendere il tutto una “destinazione horror per tutto l’anno”.