La carriera di J.J. Abrams in 4 minuti (video)

Mentre tutti siamo ancora emozionati per il primo teaser trailer di Star Wars: Il Risveglio della Forza, è arrivato online un video di 4 minuti che celebra la brillante carriera di J.J. Abrams fino ad oggi. Un artista dell’immagine che ha lavorato costantemente per alimentare la nostra immaginazione, i nostri sogni, e talvolta le nostre lacrime, per quasi due decenni!

Grazie a The Nerdist e all’utente Vimeo Jason Rusch, questo contributo video ha montato magistralmente  insieme alcune scene dei grandi successi di J.J. Abrams come regista, showrunner e produttore. Naturalmente l’intero video conduce a Star Wars: Il Risveglio della Forza, sua opera più recente che vedremo al cinema non prima di Dicembre 2015. E’ difficile credere che solo 16 anni fa, Abrams viveva il suo primo grande successo con la serie Felicity, che poi ha aperto la porta al successo di Alias della ABC, così come la sua lunga catena di film e spettacoli televisivi che hanno fatto un gigantesco boom, grazie al suo stile spielberghiano nella cultura popolare che ha dominato l’inizio del 21° secolo. Se si vuole fare un passo avanti, è stato solo otto anni fa che JJ Abrams ha iniziato la sua carriera di regista con Mission: Impossible III.

Quindi 16 anni di successi e Abrams ha ricevuto le chiavi di uno dei più iconici franchise di fantascienza di sempre. Per alcuni potrebbe non avere senso, ma se guardiamo indietro, il suo primo enorme successo sul grande schermo è stata la rinascita di Star Trek. Fan o no, non si può sostenere che i risultati al botteghino non abbiano contribuito a riportare Star Trek alla vita.