La Famiglia Addams: annunciato il cast di voci originale

La casa di produzione MGM ha annunciato l’intero cast di voci per l’imminente film d’animazione de La Famiglia Addams.

La Famiglia Addams: lo splendido cast vocale

Oscar Isaac (X-Men: Apocalisse, Star Wars: Gli Ultimi Jedi) avrà il ruolo del capofamiglia Gomez Addams, a lui si aggiunge Charlize Theron (Atomica Bionda, Mad Max: Fury Road) che sarà Morticia, Chloe Grace Moretz (Kick Ass, Cattivi vicini 2) sarà Mercoledì, Finn Wolfhard (Stranger Things) sarà Pugsley, Nick Kroll (Operation Finale) sarà lo Zio Fester, Bette Midler (Il club delle prime mogli, La donna perfetta) sarà la Nonna, e Allison Janney (Tonya, Juno) sarà Margaux Needler, l’arci nemica della famiglia.

La Famiglia Addams: il nuovo film d’animazione

Alla regia del film ci sono i registi dell’irriverente Sausage Party Conrad Vernon e Greg Tiernan. Matt Lieberman ha scritto la sceneggiatura ovviamente ispirata all’iconica serie d’animazione creata da Charles Addams.

La Famiglia Addams la vedremo al cinema in questo nuovo film d’animazione l’11 ottobre 2019. Siamo ovviamente in attesa del primo teaser trailer e della data ufficiale italiana. Ma considerando la natura del film siamo certi che ottobre o i primissimi giorni di novembre saranno adatti per lanciare il film anche nei nostri cinema.

La Famiglia Addams nel passato

Oltre alla storica serie TV andata in onda nel 1964 fino al 1966 per due stagioni e ben 64 episodi, c’è stata un’altra serie TV nel 1992, questa volta in versione cartone animato di una sola stagione composta da 22 episodi. Inoltre il regista Barry Sonnenfeld ha diretto due live action, il primo nel 1991 e il secondo due anni dopo nel 1993. Il terzo film con un cast e un regista diverso è uscito direttamente per l’home video nel 1998.

La Famiglia Addams è parte integrante della cultura pop ed è stata oggetto di molte parodie e trasposizioni nei videogiochi e è stata onorata con una serie di action figure della Mattel.

Fonte: cinesite.com, collider.com