David Koepp scriverà il remake de La Moglie di Frankenstein

Variety riporta che lo scrittore di Jurassic Park, Spider-Man, Mission: Impossible e La guerra dei mondiDavid Koepp è ora in trattativa per la stesura dello script di un grande ritorno: il reboot de La moglie di Frankenstein, per il filone Universal Monster.

Ad oggi non sappiamo ancora alcun dettaglio sulla pellicola – alcuni rumors vedevano Angelina Jolie in lizza per prendere parte al cast e addirittura alla regia del film. Ma avremo conferma di questo solo quando la sceneggiatura verrà ultimata. La sposa di Frankenstein è stato diretto in origine da James Whale e interpretato da Boris Karloff nei panni del mostro, e da Elsa Lanchester che ne interpretava la moglie. La pellicola si proponeva come sequel del Frankenstein del 1931 e ne ha continuato la storia seppur in modo più leggero e più surreale, con una maggior dose di beffardo umorismo.

Gli altri storici Mostri che prenderanno parte alla realizzazione di questo universo condiviso saranno la Mummia di Alex Kurtzman, l’Uomo Lupo (attualmente in fase di scrittura) e Dracula.