La Moglie di Frankenstein, Angelina Jolie dirigerà il remake

Dopo due settimane dall’uscita, del dramma By the Sea, il quale deve ancora superare il milione di dollari al boxoffice in tutto il mondo, Angelina Jolie, regista e protagonista del film, nonostante la sensazione di essersi imbattuta in un flop, potrebbe rivelarsi preziosa per gli Universal Pictures. In un articolo pubblicato su The Hollywood Reporter l’Universal avrebbe dichiarato che sarà la Jolie ad occuparsi di un remake del classico horror del 1935, La moglie di Frankenstein.

Annunciato nel 2009, il remake di questa pellicola era in fase di sviluppo con la regia di Neil Burger (Limitless, divergenti), prodotto da Brian Grazer e Sean Daniel con una sceneggiatura firmata da Burger e Dirk Wittenborn (The Lucky Ones). Nonostante l’articolo affermi che Grazer è ancora il produttore, non c’è nessuna conferma circa il coinvolgimento di Burger, anche se ha certamente più peso di quanto ha fatto nel 2009. Non vi è alcuna menzione de La Moglie di Frankenstein, la quale verrebbe integrata nella cinematografia di Monster Universe in condivisione con la Universal, e  sviluppata dagli scrittori Alex Kurtzman e Chris Morgan.

L’originale La Moglie di Frankenstein fu diretto da James Whale ed interpretato da Boris Karloff come il mostro ed Elsa Lanchester come la sua Sposa, continuando la storia che ebbe inizio nel 1931 con Frankenstein. Rispetto al suo predecessore, la pellicola realizzata è stata molto più leggera e surreale con un certo grado di umorismo, con Lanchester, rispetto a quella scritta dall’autrice Mary Shelley.