Universal Pictures ha presentato il trailer completo de La Mummia, il nuovo film di avventura con Tom Cruise nei panni del protagonista per una versione cinematografica nuova della leggenda che ha affascinato tante generazioni in tutto il mondo.

Sepolto al sicuro in una cripta in profondità sotto il deserto vi è un’ antica regina (Sofia Boutella di Kingsman: Secret Service e Star Trek Beyond) a cui il destino è stato ingiustamente rubato. Ella si risveglia nella nostra epoca, portando con sé la malevolenza cresciuta nei millenni e alcuni terrori che sfidano la comprensione umana.

Dalle sabbie radicali del Medio Oriente attraverso labirinti nascosti sotto Londra, La Mummia porta una sorprendente intensità e l’equilibrio di meraviglia e di emozioni in una nuova visione fantasiosa che inaugura un nuovo mondo di dei e mostri.

Cruise è affiancato da un cast composto da Annabelle Wallis (imminente Re Artù, della televisione Peaky Paraocchi), Jake Johnson (Giurassico mondiale), Courtney B. Vance (TV americana Crime Story: La gente V. O.J. Simpson) e il premio Oscar Russell Crowe (Il Gladiatore).

Venendo al cinema il 9 giugno 2017, La mummia è diretto da Alex Kurtzman, che produce anche al fianco di Chris Morgan (serie Fast & Furious, Wanted) e Sean Daniel (La trilogia mummia, la migliore serie Man). Jon Spaihts e Christopher McQuarrie ha scritto la sceneggiatura.